Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio Sarri: “Abbiamo Fatto Numeri da Serie C, Ma Ho Fiducia. Nessuno ha...

Sarri: “Abbiamo Fatto Numeri da Serie C, Ma Ho Fiducia. Nessuno ha la Maglia Assicurata”

55
0
Una foto del tecnico Maurizio Sarri durante una conferenza stampa, con un'espressione decisa e le mani in tasca.

L’Allenatore della Lazio alla Vigilia del Sassuolo: Parla dei “Rinforzi Interni” Romagnoli e Isaksen. E su Castellanos e Dia: “La Maglia Non la Do a Nessuno”.

FORMELLO – La sosta per le Nazionali è finita, e la Lazio si prepara a tornare in campo contro il Sassuolo. Alla vigilia della terza giornata di campionato, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa, analizzando senza sconti la sconfitta con il Como e lanciando un messaggio chiaro a tutta la sua rosa.

“Numeri da Serie C, Ma Ho Fiducia”

Sarri non ha usato mezze misure per descrivere la prestazione della squadra a Como, ma ha visto in quel paradosso un motivo di fiducia.

A Como abbiamo dei numeri che sotto tutti i punti di vista sono di Serie C. La media del 66% dei passaggi riusciti per esempio. Questo, come paradosso, mi dà pure fiducia. Non possono essere i numeri nostri. Abbiamo perso per atteggiamento, volevamo pressare ma con l’atteggiamento di chi invece vuole aspettare.”

Il tecnico ha poi sottolineato che la superficialità si paga, e che contro il Sassuolo sarà fondamentale avere la giusta mentalità.

“Il Sassuolo ha avuto un inizio difficile come risultati, ma il tridente così ce l’hanno poche squadre. Non è un avversario di livello medio-basso. Grande attacco, una squadra che non avrà nulla a che fare con la bassa classifica. Dobbiamo capire che è una partita difficile, la superficialità si paga.”

“Rinforzi Interni” e la Lotta per un Posto da Titolare

Dopo la squalifica, torna a disposizione Romagnoli, un “rinforzo interno” per Sarri.

“Romagnoli viene dalla squalifica, ci può dare molto per esperienza, è quello più recettivo e più bravo nella guida della linea difensiva. Dietro però è una scelta difficile, Provstgaard ha fatto bene. Sono due sinistri puri, va fatta una scelta.”

Sarri ha chiarito che non esistono titolari fissi. Nemmeno per Castellanos e Dia, o per i portieri.

“Vale anche per i portieri. Vediamo di gara in gara, se potessi li farei esplodere tutti.”

L’Infermeria e le Voci sul Mercato

La situazione in infermeria rimane un problema. Vecino, Isaksen e Patric sono ancora fuori. Il più vicino al rientro è Vecino, ma Sarri ha sottolineato l’importanza delle sensazioni dei ragazzi, che a volte sono in contrasto con gli esami medici.

Infine, il tecnico ha liquidato con ironia le domande sul mercato.

“Non faccio il commercialista, alla Covisoc non lavoro, la società non mi ha detto nulla e mi ha detto che è serena, che non avranno problemi a muoversi a gennaio. Io poi non sapevo nemmeno del blocco in estate…”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900