Home News Comunicato ufficiale Lazio, nota ufficiale dopo il 2-2 con l’Inter: elogio alla squadra e...

Lazio, nota ufficiale dopo il 2-2 con l’Inter: elogio alla squadra e appello ai tifosi per il Lecce

9
0
Nota ufficiale Lazio: Squadra e tifosi uniti verso l'obiettivo Europa, Olimpico pieno per Lazio-Lecce.

In seguito al pareggio per 2-2 ottenuto ieri sera contro l’Inter allo stadio San Siro, la S.S. Lazio ha pubblicato una nota ufficiale rivolta all’ambiente biancoceleste. Il comunicato, diffuso a pochi giorni dall’ultimo impegno di campionato contro il Lecce, contiene un ringraziamento alla squadra e uno specifico appello ai propri sostenitori.

Il Contenuto della Nota: Elogi e Chiamata a Raccolta

La nota, intitolata “UN CUORE CHE NON MOLLA MAI: LAZIO, ORGOGLIO E PASSIONE!”, esprime innanzitutto apprezzamento per la prestazione offerta dalla squadra nella difficile trasferta milanese, per poi volgere lo sguardo all’imminente match casalingo contro il Lecce, decisivo per le ambizioni europee.

Le Parole sulla Gara di San Siro

Nel comunicato si legge un chiaro elogio per come la squadra ha affrontato l’incontro di San Siro: “ieri, a San Siro, la nostra Lazio ha scritto una straordinaria pagina di coraggio e appartenenza”. Viene sottolineato lo spirito dimostrato dai giocatori (“spirito inarrestabile”) nell’ottenere un “pareggio epico per 2-2”, citando esplicitamente la “splendida doppietta di Pedro, culminata da un rigore trasformato al 90° minuto”. Questo risultato, frutto di una “vera battaglia, affrontata con il cuore e con la testa”, viene riconosciuto come fondamentale per tenere “acceso il nostro sogno europeo”. Viene inoltre specificata la posizione attuale della squadra (“Con 65 punti e il sesto posto in classifica, siamo ancora lì, in corsa, pronti a giocarci tutto fino all’ultimo secondo. Perché questa squadra non molla. Mai.”).

I Ringraziamenti

La Società rivolge un “sentito ringraziamento a ogni singolo calciatore”, includendo sia coloro che sono scesi in campo sia chi ha fornito supporto dalla panchina, per il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio mostrati. Un ringraziamento specifico è indirizzato anche al tecnico, definito “mister” nella nota (“per la sua guida silenziosa ma autorevole”), e a tutto lo staff per l’impegno quotidiano (“lavoro instancabile svolto ogni giorno con passione e professionalità”), descritti come “l’anima di questo gruppo”.

Un passaggio della nota è dedicato anche ai tifosi, definiti “straordinari”, ringraziati per aver “colorato lo Stadio Olimpico con scenografie emozionanti, trasformandolo in un tempio di passione e appartenenza” e per essere stati una “forza inarrestabile al fianco della squadra”.

L’Appello per Lazio-Lecce

La parte finale del comunicato si concentra sulla mobilitazione per l’ultimo match casalingo della stagione, in programma DOMENICA 25 MAGGIO contro il Lecce. “Ora serve l’ultima spinta. L’ultima battaglia casalinga”, recita la nota, con un chiaro appello a riempire l’Olimpico: “Serve la voce di tutti, il cuore di tutti. Serve un Olimpico pieno, vibrante, travolgente”. Il club enfatizza l’importanza della presenza dei tifosi, affermando che “Ogni coro, ogni applauso, ogni sguardo rivolto ai nostri ragazzi sarà forza, sarà appartenenza, sarà Lazio”.

L’Obiettivo Stagionale Resta l’Europa

La nota si chiude ribadendo l’obiettivo stagionale: “Abbiamo un obiettivo da conquistare. E possiamo farlo solo insieme”. Viene chiesto un “ultimo sforzo” collettivo per “riempiamo l’Olimpico di biancoceleste!”, suggellato dal consueto grido finale: “FORZA LAZIO! SEMPRE. S.S. LAZIO”.

Il comunicato della Società si pone dunque come un momento di riconoscimento per quanto fatto finora e, soprattutto, come un forte stimolo all’ambiente in vista dell’ultimo impegno cruciale della stagione.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900