Home News Lazio Calciomercato Lazio Lazio, Mandas verso l’addio: Torino, Verona e Genoa

Lazio, Mandas verso l’addio: Torino, Verona e Genoa

31
0
Christos Mandas con la maglia della Lazio durante una partita di Coppa Italia allo Stadio Olimpico

In casa Lazio è destinata a entrare nel vivo anche la questione legata ai portieri. Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio e una stagione priva di impegni europei, la gestione delle gerarchie tra i pali è diventata sempre più chiara e, allo stesso tempo, problematica per chi oggi trova poco spazio.

Ivan Provedel si è ripreso stabilmente la porta biancoceleste, tornando a essere il titolare indiscusso. Le sue prestazioni e l’assenza di rotazioni obbligate hanno di fatto chiuso qualsiasi spiraglio per Chrīstos Mandas, che finora ha collezionato una sola presenza stagionale: quella in Coppa Italia contro il Milan, nella gara vinta dalla Lazio. Un bottino troppo magro per un portiere giovane, ambizioso e desideroso di continuità.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la sensazione è che Mandas possa lasciare Roma già a gennaio. Il quotidiano romano aveva già parlato nei giorni scorsi di un possibile scambio di prestiti con il Genoa, che coinvolgerebbe Nicola Leali. Una soluzione gradita a Maurizio Sarri, che vedrebbe di buon occhio l’arrivo di un vice Provedel più esperto per la seconda parte di stagione, accettando senza problemi un ruolo da comprimario.

Ma il Genoa non è l’unico club sulle tracce del portiere greco. Nelle ultime ore, infatti, si è fatto avanti anche il Verona, alla ricerca di rinforzi affidabili tra i pali. Una pista da monitorare, anche se al momento non viene considerata la più calda.

L’ipotesi che stuzzica maggiormente Mandas, però, porta a Torino, sponda granata. Alla guida del club c’è Marco Baroni, tecnico che lo scorso anno ha dimostrato grande fiducia nel portiere greco, preferendolo in più occasioni a Provedel. Un dettaglio non secondario, che rende l’idea granata particolarmente allettante per il giocatore.

Non è un segreto che il Torino stia vivendo una fase delicata per quanto riguarda il ruolo del portiere. I granata hanno evidenti difficoltà tra i pali e per questo Mandas è diventato l’obiettivo numero uno per risolvere il problema. La volontà del calciatore è chiara: tornare a giocare con continuità, che sia in prestito o a titolo definitivo.

Ed è proprio su questo punto che entra in gioco la strategia della Lazio. In caso di cessione definitiva, il club biancoceleste non ha alcuna intenzione di scendere sotto i 10 milioni di euro per il cartellino di Mandas. Una valutazione considerata congrua per un portiere giovane, internazionale e con margini di crescita importanti.

A queste condizioni, attenzione al Panathinaikos. Il club greco è l’unico, tra quelli attualmente interessati, che sarebbe in grado di coprire per intero la cifra richiesta dalla Lazio. Un ritorno in patria che garantirebbe a Mandas un ruolo da protagonista immediato, ma che aprirebbe anche interrogativi sul progetto tecnico e sulla competitività del campionato.

La Lazio, dal canto suo, riflette. Il prestito permetterebbe di valorizzare il giocatore senza perderne il controllo, mentre la cessione definitiva garantirebbe liquidità immediata in vista di un mercato che potrebbe essere condizionato da vincoli e limitazioni. Una decisione che verrà presa nelle prossime settimane, anche in base agli sviluppi regolamentari e alle offerte concrete che arriveranno sul tavolo di Formello.

Una cosa è certa: con Provedel saldo tra i pali e Mandas desideroso di spazio, la separazione appare sempre più probabile. Resta solo da capire quando e a quali condizioni.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!