Home News Lazio Calciomercato Lazio LAZIO: Lotito Cerca un Nuovo Sponsor Tecnologico per Sbloccare il Mercato di...

LAZIO: Lotito Cerca un Nuovo Sponsor Tecnologico per Sbloccare il Mercato di Gennaio

97
0
Un'immagine che ritragga il presidente Claudio Lotito in un contesto di trattativa, con elementi tecnologici sullo sfondo.

La Soluzione Al Blocco Finanziario Sarebbe una “Tech Company”: Un Anticipo da Mettere a Bilancio per Consentire le Trattative a Partire da Gennaio.

ROMA – L’estate della Lazio è stata un tormentone sul fronte finanziario, e il problema, come scrive Il Messaggero, è ancora da risolvere. Dopo il fallimento del piano di risoluzione con le cessioni, il presidente Claudio Lotito starebbe lavorando a un’ultima mossa per sbloccare il mercato di gennaio e garantire a Maurizio Sarri i rinforzi necessari.

Il Nodo del “Costo del Lavoro Allargato”

Il principale parametro che ha bloccato la Lazio è il “costo del lavoro allargato”, un indice che non deve superare lo 0,8 e che mette in rapporto i costi (stipendi, ammortamenti, commissioni) con i ricavi. La missione di Lotito era quella di sistemare i conti con le cessioni di giocatori come Noslin, Gigot e Hysaj, ma l’operazione non è andata a buon fine. A oggi, sono rimasti in rosa anche Basic, Fares e Kamenovic.

La Nuova Strategia: Un Anticipo da un Partner Tecnologico

L’unica opzione rimasta per evitare di operare a saldo zero è quella di trovare un nuovo sponsor. Lotito, in quel di Cortina, starebbe lavorando per un accordo con una “tech company” che, attraverso un anticipo, possa permettere alla società di liberare le trattative di gennaio. L’obiettivo è quello di mettere a bilancio una somma che permetta alla società di rientrare nei parametri e di poter tornare a fare mercato.

Filtra fiducia nell’ambiente, ma per sapere se l’operazione avrà successo si dovrà attendere la fotografia dei conti del 30 settembre. Solo allora si saprà se la Lazio avrà finalmente la possibilità di operare sul mercato in entrata.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900