SVOLTA CLAMOROSA in casa LAZIO! Nella serata di ieri, il presidente Claudio Lotito ha deciso di rompere gli indugi e ha alzato il telefono per chiamare Maurizio Sarri, cercando di convincerlo a un ritorno in panchina. Una mossa che di fatto sembra scrivere l’addio di Marco Baroni dopo l’ultima stagione.
Come riportato da Il Messaggero, il patron biancoceleste ha usato poche, ma significative parole per tentare di sedurre il “Comandante”: “Ho ripulito lo spogliatoio dopo il tuo addio, ora puoi fare il tuo calcio“. Un messaggio forte e chiaro, che mira a rassicurare Sarri sulle condizioni dell’ambiente e a garantirgli la libertà di esprimere al meglio il suo credo calcistico.
L’OFFERTA DELLA LAZIO A SARRI: UN BIENNALE E UN NUOVO CICLO
La proposta avanzata dalla Lazio a Sarri sarebbe già pronta: si parla di un biennale a tre milioni di euro, con un’opzione per prolungare il contratto fino al 2028. Da questa cifra sarebbero però esclusi gli ingaggi del suo vecchio staff tecnico, a cui andrebbero aggiunti uno o due nuovi elementi, come specifica il quotidiano romano.
Il presidente Lotito appare determinato ad avere un sostituto pronto in caso di addio, ormai quasi certo, di Baroni. E Maurizio Sarri si sarebbe già detto disponibile a ripartire dai giovani, desideroso di avviare un nuovo ciclo dopo le sue dimissioni presentate a marzo 2024. Questo clamoroso ritorno non è affatto da escludere.
LE ALTRE PANCHINE IN BALLO E L’ATTESA DEL “COMANDANTE”
Nonostante la forte pressione della Lazio, il “Comandante” non ha ancora accettato definitivamente l’offerta. Sul piatto, infatti, ci sarebbero anche le panchine di club importanti come Atalanta e Bologna, squadre che potrebbero offrire a Sarri nuove sfide e un progetto tecnico stimolante.
L’addio di Baroni sembra ormai una formalità, e il calciomercato Lazio allenatore si accende con questa inattesa e suggestiva possibilità di un ritorno per Maurizio Sarri, l’uomo che, a detta di Lotito, potrà finalmente “fare il suo calcio” in uno spogliatoio “ripulito”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
