La Soluzione a una Garanzia Bancaria per Superare il Blocco Finanziario. La Mossa Strategica Che Spiega il Rinvio delle Operazioni a Gennaio 2026.
ROMA – Il blocco del mercato è stato il tormentone di questa estate per la Lazio, ma la società si sta muovendo per garantire a Maurizio Sarri una sessione di gennaio nettamente meno amara. Secondo l’edizione odierna de Il Messaggero, il presidente Claudio Lotito avrebbe in mano l’idea per risolvere il problema: ricorrere a una fideiussione bancaria.
Questo strumento finanziario, che consiste in una garanzia offerta da una banca in favore di un terzo, spiegherebbe le recenti rassicurazioni della società agli agenti dei giocatori e al tecnico stesso. Se in passato la Lazio aveva utilizzato fideiussioni per importi di 10-15 milioni, stavolta l’importo sul piatto sarebbe di ben 40 milioni di euro. Questa somma permetterebbe al club di superare il prossimo esame della nuova Commissione di controllo e di avere la liquidità necessaria per operare finalmente in entrata.
Una scelta, questa, che spiegherebbe anche il motivo per cui Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani hanno sempre ribadito la stessa tempistica: per ogni operazione, sia in entrata che in ottica rinnovi, bisognerà attendere gennaio 2026. Fino a quel momento, la squadra dovrà fare di necessità virtù, affidandosi ai giocatori a disposizione e alla visione di Sarri. La mossa, se confermata, dimostrerebbe la volontà del club di tornare a essere protagonista anche sul fronte del mercato.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
