Home News Lazio, Addio Europa: un Lecce in 10 infrange i sogni Biancocelesti all’Olimpico...

Lazio, Addio Europa: un Lecce in 10 infrange i sogni Biancocelesti all’Olimpico (0-1)

29
0
Sconfitta della Lazio contro il Lecce per 0-1 all'Olimpico, con i giocatori biancocelesti visibilmente delusi per l'eliminazione dalle coppe europee.

L’Olimpico si è trasformato in un palcoscenico di delusione per la Lazio. Nell’ultima e decisiva gara della Serie A 2024-2025, i biancocelesti sono stati sconfitti per 0-1 da un Lecce combattivo, gettando al vento le residue speranze di accesso alle competizioni europee. Nonostante la spinta di oltre 53.000 spettatori Per i dettagli sulle presenze, clicca qui. che hanno riempito lo stadio, la squadra di mister Baroni (con De Rosso in panchina per squalifica) ha mostrato una prestazione priva di idee e di mordente, incapace di reagire all’intensità avversaria. La Redazione Lazionews.eu ha seguito in diretta l’amaro epilogo.


La Partita: Un Lecce Audace, Lazio Sottotono

Il fischio d’inizio del Sig. Fabbri Per la designazione arbitrale, clicca qui., preceduto da un minuto di silenzio in onore di Nino Benvenuti, ha dato il via a un match in cui il Lecce ha sorpreso per personalità e foga agonistica. I salentini, bisognosi di punti per la salvezza, hanno pressato alto e impensierito Mandas fin dalle prime battute, mentre la Lazio appariva timida e passiva, con un giro palla troppo lento e prevedibile.

Il gol che ha deciso l’incontro è arrivato al 44′: Lassana Coulibaly ha capitalizzato un rimpallo favorevole su assist di Krstovic, superando Mandas con un preciso tiro all’angolino basso. Sembrava che la situazione potesse cambiare al 45’+2′, quando il Lecce è rimasto in dieci per l’espulsione di Pierotti.

La seconda frazione di gioco è iniziata con gli ingressi di Pedro e Hysaj per Isaksen e Marusic, nel tentativo di dare una scossa. La Lazio ha tentato di aumentare la pressione, creando qualche occasione, in particolare con Pedro, i cui tiri sono stati però disinnescati da un ispirato Falcone. Il portiere del Lecce si è superato anche su una potente conclusione di Guendouzi al 57′.

Nonostante l’uomo in più, la manovra biancoceleste è rimasta confusionaria, con Castellanos, Dia e Rovella che non sono riusciti a concretizzare le rare opportunità. La frustrazione ha raggiunto il culmine al 93′, quando anche Romagnoli ha ricevuto il cartellino rosso, lasciando la Lazio in dieci. Al triplice fischio, il tabellino segnava un inequivocabile 0-1, condannando i padroni di casa a un’estate senza coppe europee Per rivedere tutti gli scenari europei, clicca qui..


Il Tabellino

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic (46′ Hysaj), Gila, Romagnoli, Tavares (73′ Pellegrini); Guendouzi, Rovella (75′ Vecino); Isaksen (46′ Pedro), Dia, Zaccagni (75′ Noslin); Castellanos. A disposizione: Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Basic, Tchaouna. Allenatore: Baroni (squalificato, in panchina Fabrizio De Rosso).

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani (73′ Veiga); Pierotti, Berisha (60′ Kaba), Karlsson (59′ Helgason); Krstovic (88′ Burnete). A disposizione: Früchtl, Samooja, Rebić, Rafia, N’Dri, Sansone, Banda, Burnete, Tiago Gabriel, Pierret, Sala. Allenatore: Giampaolo.

Arbitro: Sig. Fabbri. Marcatori: 44′ Lassana Coulibaly (LE). NOTE: Ammoniti: 32′ Guendouzi (LZ), 37′ Pierotti (LE), 69′ Falcone (LE), 95′ Gila (LA). Espulsi: 45+2′ Pierotti (LE), 93′ Romagnoli (LA). Recupero: 4′ pt, 5′ st.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900