Immagine che simboleggia il pareggio per 1-1 tra Lazio e Juventus, con un riferimento al gol nel finale ma anche al rammarico per il risultato.

Un finale di partita pazzesco all’Olimpico, ma con un retrogusto amaro per la Lazio. Nel big match della trentaseiesima giornata di Serie A contro la Juventus, i biancocelesti agguantano il pareggio per 1-1 in pieno recupero, ma il rammarico per non aver ottenuto la vittoria, soprattutto dopo aver giocato in superiorità numerica, è enorme.

La Cronaca del Match:

Il primo tempo si è rivelato una battaglia tattica con poche vere occasioni da gol. La ripresa si accende subito, e al 51′ è la Juventus a passare in vantaggio con un colpo di testa di Kolo Muani. La svolta della gara arriva al 60′, quando Kalulu della Juventus viene espulso per condotta violenta dopo un intervento su Castellanos (decisione confermata dal VAR), lasciando i bianconeri in dieci.

In superiorità numerica per oltre mezz’ora, la Lazio spinge alla ricerca del pareggio. Le occasioni si moltiplicano, e all’88’ i biancocelesti sembrano avere la grande chance: un rigore viene assegnato per un contatto tra Di Gregorio e Pedro. Tuttavia, dopo un lungo check al VAR, il rigore viene annullato per un fuorigioco iniziale di Pedro, scatenando le proteste laziali. Nonostante la delusione, la Lazio non molla: al 90’+3 Dia colpisce un clamoroso palo.

Quando la sconfitta sembra ormai scritta, in pieno recupero, al 90’+6, arriva il gol del pareggio: dopo una parata di Di Gregorio su colpo di testa di Castellanos, Vecino è il più lesto a ribadire in rete e a firmare l’1-1 finale, che però lascia un grande rimpianto per la Lazio per l’occasione sprecata nella corsa Champions.

Il Tabellino:

LAZIO – JUVENTUS 1-1 Marcatori: 51′ Kolo Muani (J), 90’+6′ Vecino (L)

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic (65′ Lazzari), Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (65′ Vecino); Isaksen (53′ Pedro), Dele-Bashiru (53′ Dia), Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Basic, Noslin, Tchaouna, Ibrahimovic. All.: Marco Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Alberto Costa (79′ Douglas Luiz), McKennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez (46′ Conceicao) (85′ Gatti), Kolo Muani (76′ Adzic) (85′ Vlahovic). A disp.: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Mbangula. All.: Igor Tudor.

Arbitro: Davide Massa (Sez. Imperia) Assistenti: Baccini – Berti IV Ufficiale: Guida V.A.R.: Mazzoleni A.V.A.R.: Chiffi

NOTE. Ammoniti: 21′ Thuram (J), 38′ Savona (J), 55′ Locatelli (J), 69′ Castellanos (L), 80′ Pellegrini (L), 90′ Guendouzi (L), 90′ Vecino (L), 90’+1′ Zaccagni (L), 90’+4′ Weah (J). Espulsi: 59′ Kalulu (J). Recupero: 0′ pt, 7′ st.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900