Il “Comandante” Spera Ancora nel Fantasista: Lotito al Lavoro per Portarlo a Formello. Ipotesi 4-2-3-1 o 4-3-1-2 in Caso di Arrivo.
ROMA – Il desiderio di Maurizio Sarri è forte e chiaro: rivedere Lorenzo Insigne alla sua corte. Nonostante le difficoltà legate al mercato bloccato della Lazio, il tecnico biancoceleste spera ancora nel ricongiungimento con il suo pupillo dei tempi del Napoli. Il fantasista napoletano potrà arrivare a Formello non appena il nuovo organismo che sostituirà la Covisoc darà il via libera definitivo.
Nel frattempo, come scrive Il Messaggero, il presidente Claudio Lotito ha dato la sua parola al tecnico. Il patron sta lavorando incessantemente per trovare una formula che permetta a Insigne di raggiungere Formello il prima possibile, anche solo per iniziare a integrarsi con il gruppo. Un’ipotesi che avevamo già accennato e che ora sembra prendere sempre più corpo. Fondamentale, però, è la definizione delle garanzie assicurative, ancora in fase di perfezionamento. Questo permetterebbe a Insigne di allenarsi con la squadra o comunque nella struttura biancoceleste in attesa di un eventuale tesseramento ufficiale, probabilmente a gennaio.
Sarri Valuta Nuovi Moduli per Insigne
Con l’eventuale arrivo di Lorenzo Insigne, Maurizio Sarri sarebbe pronto a un “sacrificio” tattico pur di sfruttarne al meglio le qualità. Il suo amato e consolidato 4-3-3 potrebbe essere messo da parte, seppur non in maniera definitiva, per adattarsi alle caratteristiche dell’ex Napoli e sfruttarlo nei momenti chiave della stagione.
Tra le opzioni tattiche sul tavolo del “Comandante” ci sono principalmente due alternative che potrebbero rivelarsi utili per cambiare volto alla squadra a gara in corso o in base all’avversario:
- Il 4-2-3-1: Un modulo già utilizzato con successo da altri tecnici e che permetterebbe a Insigne di agire sulla trequarti, dietro la punta centrale, con due esterni a supporto e due centrocampisti a fare da diga.
- Il 4-3-1-2: Il classico modulo sarriano dei primi tempi partenopei, che prevedeva un trequartista (Insigne) a legare il gioco tra centrocampo e due punte (come Mertens e Higuain all’epoca).
In un contesto dove abbondano i nomi nel reparto avanzato della Lazio, la vera sfida per Sarri sarà trovare il giusto equilibrio. L’arrivo di Insigne porterebbe indubbiamente qualità e un notevole apporto in termini di gol, ma prima sarà necessario fare spazio, sia a livello numerico nella rosa che a livello tattico, per non compromettere gli equilibri del gruppo. Il mercato, anche se bloccato per le entrate immediate, continua a tenere banco a Formello.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
