Home News Calciomercato Lazio RASSEGNA STAMPA LAZIO: Insigne “Pre-Allenamento” a Formello? Lo Spiraglio per il Mercato...

RASSEGNA STAMPA LAZIO: Insigne “Pre-Allenamento” a Formello? Lo Spiraglio per il Mercato Bloccato

21
0
Lorenzo Insigne in tuta da allenamento con il logo della Lazio sullo sfondo sfocato o in un campo di allenamento.

L’Ex Napoli Possibile Rinforzo a Gennaio, ma Spunta l’Ipotesi Allenamenti Anticipati con Sarri. Fabiani e Lotito da Convincere.

ROMA – In un’estate rovente, non solo per il clima, ma anche per il mercato bloccato che sta condizionando le strategie della Lazio, si cerca ogni possibile spiraglio per migliorare la rosa a disposizione di mister Maurizio Sarri. Uno dei nomi che circola con insistenza, rappresentando uno dei pochissimi “sogni” accessibili, è quello di Lorenzo Insigne, che pochi giorni fa ha concluso la sua avventura in Canada con la maglia del Toronto.

La situazione, tuttavia, è tutt’altro che semplice. Se il blocco del mercato in entrata in casa Lazio non dovesse risolversi anticipatamente, l’ex capitano del Napoli potrebbe essere costretto ad aspettare fino a gennaio per poter iniziare ufficialmente la sua esperienza in biancoceleste. Una prospettiva che, seppur difficile, Insigne potrebbe anche accettare, come già anticipato da alcune voci.

L’Idea: Allenamenti Anticipati con Copertura Assicurativa

Ma, come riporta Il Messaggero, nelle ultime ore sta prendendo quota una soluzione che potrebbe perlomeno permettere a Insigne di iniziare gli allenamenti in anticipo alla corte del tecnico toscano. L’idea sarebbe quella di fargli frequentare il centro sportivo di Formello, svolgendo parte della preparazione con la squadra o comunque seguendo un percorso specifico, il tutto ovviamente con le opportune coperture assicurative.

Questa mossa permetterebbe a Insigne di riprendere la forma fisica ideale e, soprattutto, di iniziare a familiarizzare con gli schemi di Sarri e con l’ambiente Lazio, riducendo i tempi di adattamento qualora l’acquisto si concretizzasse a gennaio.

La Sfida di Convincere Lotito e Fabiani

I contatti tra le parti sarebbero in corso, ma la strada non è in discesa. Questa soluzione “creativa” necessita del via libera e della convinzione del direttore sportivo Angelo Fabiani e, soprattutto, del presidente Claudio Lotito. In un contesto di forte attenzione ai costi e alle dinamiche di mercato, ogni mossa viene analizzata con la massima cautela.

La speranza dei tifosi e dello stesso Sarri è che si possa trovare una quadra per far sì che Insigne, uno dei talenti più brillanti del calcio italiano, possa unirsi al progetto biancoceleste, anche se con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia. Un segnale importante in un mercato estivo finora avaro di colpi in entrata.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900