Home Infortunati & Condizioni Infortuni Lazio: Capua allarma su Rovella (“Pubalgia Maligna”), e Commenta Vecino “Teme...

Infortuni Lazio: Capua allarma su Rovella (“Pubalgia Maligna”), e Commenta Vecino “Teme Ricadute”

55
0
Una rappresentazione grafica della zona pubica in relazione allo sport, con un effetto visivo che suggerisce dolore o infiammazione.
Matias Vecino nasce a Canelones (Uruguay) il 24 agosto 1991. Centrocampista, cresce calcisticamente nel Central Espanol e nel 2011 si trasferisce al Nacional, dove vince il campionato e si guadagna la chiamata della Fiorentina, nel gennaio 2013. Un anno dopo è a Cagliari, poi va a Empoli. Nel 2015 torna a Firenze, prima di essere acquistato due anni dopo dall’Inter, con cui rimane cinque campionati e conquista scudetto, Coppa Italia e Supercoppa italiana. Nell’estate 2022 passa alla Lazio. Punto fermo dell’Uruguay, ha debuttato con la nazionale maggiore nel marzo 2016.

Il Dott. Pino Capua fa il punto sulla situazione infortunati in casa Lazio. Preoccupazione per la pubalgia di Rovella, e un commento sulla condizione mentale di Vecino.

ROMA – La lista infortunati della Lazio si allunga e preoccupa, specialmente a centrocampo. Il Dott. Pino Capua, intervenuto ai microfoni di Radiosei, ha fatto il punto sulle situazioni di Nicolò Rovella e Matias Vecino, entrambi alle prese con problemi fisici che stanno condizionando l’inizio di stagione.

Rovella e la “Pubalgia Maligna”: “Decisione Soggettiva” per l’Intervento

La situazione di Rovella è quella che desta maggiore preoccupazione.

“La pubalgia è una patologia maligna, viene e va a seconda delle situazioni posturali dell’atleta. I dolori provengono da una situazione che infiamma i muscoli addominali bassi, quelli che si mettono in moto quando si corre. Lui ha sofferto di pubalgia anche alla Juventus e nella sua prima parte di avventura alla Lazio.”

Capua ha poi aggiunto che la possibilità di un intervento per risolvere la situazione esiste, ma la decisione deve essere soggettiva.

“La possibilità di fare un piccolo intervento per modificare la situazione dei muscoli addominali bassi esiste. Si mette una piccola retina per proteggere quella parete. Zaccagni ha scelto di fare questo intervento, ma la decisione deve essere soggettiva del ragazzo”.

Vecino “Clinicamente Guarito, Ma Teme Ricadute”

Meno grave, ma comunque problematica, la situazione di Vecino.

“Clinicamente guarito ma non ancora pronto? In genere i problemi muscolari sono anche condizionati dallo stato mentale. È stato male, teme ricadute e per questo non si sente di sottoporsi allo sforzo della gara o dell’allenamento. L’atleta sa quello che deve fare, non mi sento di colpevolizzarlo”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900