Home News Lazio Intervista Hysaj: “Un Punto Guadagnato, Ma C’è Rammarico. Il Nervosismo? Rigore Su Cataldi...

Hysaj: “Un Punto Guadagnato, Ma C’è Rammarico. Il Nervosismo? Rigore Su Cataldi Chiaro”

112
0
Una foto di Elseid Hysaj della Lazio in un momento di concentrazione durante la partita o mentre rilascia un'intervista, con uno sfondo dello stadio.
Elseid Hysaj nasce a Scutari (Albania) il 2 febbraio 1994. Cresce calcisticamente nel Vllaznia, prima di approdare nella Primavera dell’Empoli, dove debutta in prima squadra. In Toscana vive anche un campionato di Serie A, che gli vale nel 2015 la chiamata del Napoli. In azzurro vince una Coppa Italia e rimane fino al 2021, quando viene acquistato dalla Lazio. Hysaj, ad oggi, è il calciatore più impiegato da Sarri nelle sue squadre. Punto fermo anche dell’Albania, con cui ha debuttato nel febbraio 2013.

Il Terzino Della Lazio Analizza il 3-3 con il Torino. “Bella Reazione, Dobbiamo Recuperare Giocatori”. Le Sensazioni sull’Arbitraggio e il Futuro Tattico.

ROMA – Un pareggio al cardiopalma per la Lazio, che rimonta il Torino con un 3-3 all’Olimpico grazie al rigore in extremis di Danilo Cataldi. Al termine del match, Elseid Hysaj ha parlato in zona mista e ai microfoni di Lazio Style Channel, commentando la partita e le emozioni vissute.

Un Punto Guadagnato con Rammarico

Hysaj ha espresso un doppio sentimento riguardo il risultato finale.

“Oggi credo più un punto preso, potevamo star senza per quello che è accaduto alla fine. Penso che questo punto sia comunque positivo, però dobbiamo comunque che avremmo potuto vincerla, quindi c’è sempre un rammarico per la partita.”

Il terzino ha poi sottolineato la bella reazione della squadra.

“È stata una bella reazione, è stato bello vedere anche i ragazzi che sono entrati dopo che comunque hanno dato una mano. Col tempo questa cosa ripagherà. Essere compatti, un bel gruppo, darci una mano l’un l’altro nel tempo aiuta. Dobbiamo continuare così e cercare di recuperare il prima possibile dei punti.”

Il Cambio Modulo e il Lavoro dei Terzini

Sulle scelte tattiche di Maurizio Sarri, Hysaj ha mostrato apertura.

“Ci sono delle cose da cambiare, ma ci sta pensando il mister. Vedremo ora che rientreranno alcuni giocatori dalle squalifiche se continuerà a utilizzare questo modulo o tornerà al suo vecchio modulo.”

La sosta sarà fondamentale per recuperare energie e uomini.

“L’importante è recuperare giocatori perché ce ne sono tanti fuori. Essere tutti e 24 disponibili sarebbe sicuramente meglio rispetto a esser 17. Recuperiamo i giocatori e lavoriamo il meglio possibile.”

Due Gol “Veloci da Niente” e il Nervosismo per l’Arbitraggio

Analizzando i gol subiti, Hysaj parla di episodi difficili da gestire.

“Sono stati due gol veloci, sono usciti da niente. Sono state due occasioni strane, veloci, che sono difficili da recuperare. Dovremo rivedere la partita, studiarla meglio e vedere quel che potevamo migliorare.”

Non è mancata una frecciata all’arbitraggio, soprattutto per il rigore non concesso.

“L’arbitraggio può impattare sulle emozioni della partita. Se stai perdendo e non ti fischiano un rigore così chiaro, è normale che ti innervosisci. Anche i falli: credo che quello su Cataldi sia per noi, non per loro. Però sono cose che non possiamo risolvere noi. È l’arbitraggio, noi dobbiamo cercare di stare più tranquilli possibile.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900