
Dalla Borsa di New York Arrivano Segnali Positivi. Il Cadice Raccoglie 400 Milioni in un Giorno, e la Lazio, Già Quotata in Borsa a Milano, Spera di Seguire un Percorso Simile di Internazionalizzazione.
ROMA – Mentre la Lazio si prepara alla difficile sfida di San Siro contro l’Inter, da Formello filtra soddisfazione e ottimismo per una questione che non riguarda strettamente il campo, ma le ambizioni finanziarie e l’internazionalizzazione del club.
La notizia che sta facendo il giro del mondo del calcio è la quotazione del Cadice (club spagnolo di Serie B) al Nasdaq, l’indice della Borsa valori di New York. La capitalizzazione di mercato è stata eccezionale, spiega il Corriere della Sera: il club ha raccolto 400 milioni di euro in un solo giorno.
Il Sogno Nasdaq e i Contatti Precedenti
Questo successo riaccende l’interesse e la speranza in casa biancoceleste. Come avevamo anticipato in anteprima, alcuni dirigenti della Lazio si erano recati al Nasdaq già a luglio proprio per sondare il mercato. C’era stato anche un incontro con Jordan Saxe, Senior Executive del Nasdaq, con cui si era cominciato a riflettere su possibili percorsi di crescita, innovazione e internazionalizzazione del club.
Il Cadice ci ha messo tre anni per preparare la quotazione. A Formello, forte della propria unicità di club già quotato in Borsa a Milano, si spera di far prima. La mossa, se andasse in porto, aprirebbe nuove prospettive finanziarie e di sviluppo, rafforzando l’immagine della società a livello globale.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900




