Home News Intervista LAZIO: Fabiani Si Scatena Contro le Critiche e il Mercato. “Insigne? Non...

LAZIO: Fabiani Si Scatena Contro le Critiche e il Mercato. “Insigne? Non Rientra nei Nostri Parametri. Sarri Ha Fiducia”

156
0
Angelo Fabiani durante un'intervista radiofonica con un'espressione decisa e le cuffie.
"Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Lazio sceglie il silenzio stampa, ma Angelo Fabiani si assume la responsabilità di commentare gli errori della squadra. Leggi le sue parole e la decisione di evitare commenti negativi."

Il Direttore Sportivo della Lazio a Ruota Libera su Radio Radio: Risponde agli “Accattoni” dei Social, Svela i Dettagli del Blocco Mercato e Spiega il “No” al Fantasista Napoletano.

ROMA – Un fiume in piena, schietto e senza filtri. Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio toccando tutti i temi caldi del momento, dalla sua gestione al futuro della squadra. L’intervista si è aperta con una premessa forte e carica di emotività, in risposta alle critiche ricevute sui social.

“Non Erano Vacanze, Ho Avuto una Malattia Seria”: La Risposta di Fabiani

Visibilmente toccato dalle accuse di essere in vacanza, Fabiani ha respinto ogni critica con fermezza e ha lanciato un avvertimento a chi si nasconde dietro ai profili fake: “In questo ultimo mese ho affrontato malattie molto serie e quando si va a toccare la famiglia è chiaro che ci si inalbera. Non consentirò mai a nessuno, né tanto meno a questi accattoni che aprono bocca solo per dare fiato… Mi auguro di incontrarlo un giorno e scambiarci due parole.” Il direttore ha ribadito il suo profondo rispetto per i tifosi e l’impegno costante, ma ha voluto mettere un punto fermo su attacchi personali e disinformazione.

Il Mercato Bloccato e il “No” a Insigne: Priorità ai Giovani

Fabiani ha ringraziato i quasi 30.000 abbonati e ha spiegato nel dettaglio le ragioni del blocco del mercato, definendolo una “svista” tecnica dovuta al superamento di alcuni indici economici (liquidità, costo del lavoro, ammortamenti) e non a una mancanza di liquidità: “Ripeto, sbaglia solo chi lavora. Sono fiducioso che dopo il temporale arriverà il sereno.”

Il DS ha poi chiarito definitivamente la posizione della Lazio su Lorenzo Insigne, etichettandola come una “più suggestione che altro.” La strategia del club è chiara e ben delineata: “Io voglio andare alla scoperta di giovani elementi e non di trentenni. Gigot? Ci sono dei momenti topici… il mio modo di operare è rivolto ai giovani quindi tutto rispetto per Insigne ma credo che non rientri nei parametri di costruzione della Lazio.” Un attestato di stima, invece, per Pedro, che Fabiani terrebbe “per altri dieci anni”, definendolo un esempio di professionalità.

Il Programma Triennale, le Scelte di Sarri e i “Predestinati”

Sulle scelte tecniche, Fabiani ha confermato che spetta a Maurizio Sarri decidere le cessioni di due “Over” e sciogliere le riserve sulla gerarchia in porta, ribadendo l’importanza di un portiere titolare fisso. Ha espresso grande fiducia in Sarri, definendolo “più lungimirante” di Baroni e l’uomo giusto per far crescere i giovani, un aspetto cruciale del programma triennale del club.

Il DS ha concluso con una nota di grande speranza per il futuro, citando alcuni talenti che potrebbero esplodere: “Credo che si sentirà nel prossimo futuro parlare di Provstgaard che per me è un predestinato.” Ha poi aggiunto il suo desiderio di vedere una crescita da parte del “Taty” Castellanos e ha elogiato il ritorno di Cataldi dal prestito. Un messaggio di ottimismo e lungimiranza, con la certezza di avere un “organico importante” che, seppur con umiltà, potrà lottare anche per l’Europa.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900