Rinvio Genoa: la Lazio dice NO al mercoledì, vuole omaggiare Papa Francesco e chiede confronto con la Lega
Roma 21/05/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito

La Lazio si gioca non solo la qualificazione alla semifinale di Europa League contro il Bodo/Glimt, ma anche un importante premio economico. Come riportato dal Corriere dello Sport, in caso di passaggio del turno, il club biancoceleste incasserà ben 4,2 milioni di euro dalla UEFA, portando il totale dei guadagni europei a quota 27 milioni.

Il Bottino UEFA Finora:

Nonostante la Champions League sia più redditizia, anche l’Europa League ha visto un aumento dei premi a partire dalla stagione 2024/25. Grazie ai risultati ottenuti nel girone e nei turni successivi, la Lazio ha già incassato circa 14,7 milioni di euro dal campo, a cui si aggiungono circa 9 milioni dai diritti commerciali, per un totale stimato tra i 23 e i 24 milioni di euro.

Il Dettaglio dei Premi UEFA:

Nel dettaglio, i premi UEFA incassati finora dalla Lazio comprendono:

  • 4,3 milioni di euro per la partecipazione alla fase a gironi.
  • 2,85 milioni di euro per le sei vittorie e il pareggio ottenuti nel girone.
  • 600.000 euro per il piazzamento tra le prime otto.
  • 2,7 milioni di euro per il primo posto nel girone.
  • 1,75 milioni di euro per la qualificazione agli ottavi di finale.
  • 2,5 milioni di euro per la qualificazione ai quarti di finale.

Obiettivo Semifinale: Altri 4,2 Milioni:

Superare l’ostacolo Bodø Glimt significherebbe incassare ulteriori 4,2 milioni di euro, portando il totale a 27 milioni. Ma le ambizioni non si fermano qui: raggiungere la finale vale altri 7 milioni di euro, mentre la vittoria del trofeo ne porterebbe nelle casse del club altri 6 milioni.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900