A poche ore dal calcio d’inizio del delicato match contro l’Inter a San Siro (ore 20:45), il tecnico della Lazio, Marco Baroni, si trova a fronteggiare una vera e propria emergenza nel reparto difensivo. Come riportato da Lazionews.eu, tra squalifiche e infortuni, le scelte per la retroguardia biancoceleste risultano inevitabilmente limitate.
Una Gara Decisiva per la Champions
La posta in palio è altissima: la partita contro i nerazzurri, che lottano per lo scudetto, è cruciale per le speranze della Lazio di agganciare un posto nella prossima edizione della UEFA Champions League. Un obiettivo per cui la squadra non può sbagliare, cercando anche di riscattare il pesante 0-6 subito nella gara d’andata, un risultato che aveva frenato l’entusiasmo laziale all’epoca.
Emergenza Tra Squalifiche e Infortuni
Le notizie dall’infermeria e dal giudice sportivo non sorridono a Baroni. Alle squalifiche che fermano il jolly offensivo Mattia Zaccagni e il terzino sinistro Luca Pellegrini (entrambi diffidati), si aggiungono i problemi fisici. Lazzari è dato verso il forfait, e anche la presenza di Nuno Mendes, il terzino portoghese non ancora al top dopo un altro infortunio stagionale, è in forte dubbio. Sebbene non sia escluso un tentativo di recupero in extremis data l’importanza della gara, la situazione appare complessa.
Difesa Forzata: Possibile Formazione
Questa impone a mister Baroni scelte quasi obbligate per comporre la linea difensiva titolare. Secondo quanto anticipato dall’edizione odierna di Tuttosport e ripreso dalle cronache, la retroguardia che scenderà in campo a San Siro dovrebbe vedere Elseid Hysaj sulla fascia destra, Adam Marusic su quella sinistra, e la coppia centrale formata da Alessio Romagnoli e Patric Gila. Una formazione dettata più dalla necessità che dalla libera scelta, che metterà alla prova la solidità del reparto contro uno degli attacchi più prolifici del campionato.
La Lazio si presenta dunque a questo crocevia fondamentale con un reparto arretrato rimaneggiato, una sfida in più per Baroni e i suoi ragazzi nel tentativo di compiere l’impresa a Milano e continuare a sognare la Champions.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
