
Giornata intensa a Formello, con doppia seduta agli ordini di Maurizio Sarri. La Lazio prepara la ripartenza in campionato con il prossimo impegno in trasferta contro il Sassuolo, e il tecnico valuta condizioni e recuperi dei giocatori rientrati dalle Nazionali.
Rovella ancora ai box
Il dubbio principale riguarda Nicolò Rovella, tornato dalla Nazionale con un affaticamento agli adduttori nonostante il mancato utilizzo da parte del ct Gattuso. Il centrocampista è rimasto a riposo anche questa mattina e difficilmente sarà rischiato. Domenica, dunque, toccherà con ogni probabilità a Danilo Cataldi guidare la regia biancoceleste.
Le scelte di centrocampo
Ai lati del regista agiranno Guendouzi e Dele-Bashiru, ancora in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Belahyane e Vecino. Proprio l’uruguaiano, fermo da un mese per problemi muscolari, è rientrato in gruppo e verrà convocato per la prima volta in stagione.
Le buone notizie: Isaksen e Zaccagni
Novità positive anche per Isaksen, tornato a disposizione dopo la lunga assenza per mononucleosi: il danese sarà convocato, ma verrà gestito con gradualità e dovrebbe partire dalla panchina.
Nessun problema invece per Zaccagni, reduce da un duro colpo subito in Nazionale contro l’Estonia: l’esterno ci sarà regolarmente a Reggio Emilia.
Gli altri acciaccati
Da monitorare invece le condizioni di Lazzari, alle prese con un affaticamento al polpaccio che lo rende a rischio per la sfida con il Sassuolo. Per quanto riguarda Patric, il suo recupero procede lentamente e difficilmente sarà arruolabile nell’immediato.
Verso il Sassuolo
Da domani scatteranno le prove tattiche definitive: Sarri definirà la formazione titolare in vista della trasferta di Reggio Emilia, con l’obiettivo di dare continuità dopo il successo casalingo con il Verona
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
