La difesa della Lazio ritrova la coppia centrale formata da Mario Gila e Alessio Romagnoli. Con il ritorno del numero 13 dalla squalifica, Sarri può di nuovo affidarsi a due titolari che però vivono una situazione contrattuale complicata e guardano al futuro con più dubbi che certezze.
Il nodo rinnovi
Entrambi i difensori attendevano un rinnovo la scorsa estate, ma il blocco del mercato ha congelato ogni trattativa. La situazione più delicata riguarda Gila, classe 2001, che percepisce circa un milione di euro a stagione e ritiene di meritare un adeguamento.
Il suo entourage, come riportato da Il Messaggero, aveva avuto più di un incontro con il direttore sportivo Fabiani, senza però arrivare a un accordo. In estate, inoltre, erano arrivate diverse offerte dall’estero, in particolare dal Chelsea e dal Bournemouth, tutte respinte dalla Lazio su indicazione di Sarri.
Le prospettive future
Il Real Madrid detiene ancora il 50% sulla futura rivendita del difensore spagnolo, e questo rende la situazione contrattuale ancora più complessa. Gila sembra intenzionato, salvo sorprese, a provare una nuova esperienza nel prossimo futuro.
Per la Lazio, l’ultima occasione per monetizzare senza rischiare di perdere valore sarà probabilmente il mercato di gennaio. Non a caso, nelle ultime settimane sono aumentati i contatti per Simic dell’Anderlecht, possibile sostituto in caso di partenza.
Romagnoli, invece, attende di chiarire il proprio futuro con la società: il suo contratto da 3 milioni di euro annui scade nel 2027, ma anche per lui si è parlato di un possibile adeguamento o di una rimodulazione.
Conclusione
- Calciomercato Lazio – Sfuma Simic, resta l’ombra di Insigne: ma serve davvero?
- Serie A, arbitro Sassuolo–Lazio: Ecco chi è
- Matteo Guendouzi: “Obiettivo 5-8 gol. Fuori dalla Francia? Mi spinge a lavorare di più”
- CALCIOMERCATO LAZIO: Tesseramenti Ancora Bloccati. Si Lavora su Sponsor e Fideiussione per Gennaio
- Lazio, come sta Zaccagni? Il forfait in Nazionale e i tempi di recupero per il Sassuolo
In campo la coppia Gila–Romagnoli torna a garantire solidità, ma fuori dal terreno di gioco il futuro resta pieno di interrogativi. Sarri intanto se li gode, ma la Lazio dovrà presto decidere come gestire due situazioni spinose che rischiano di diventare nodi cruciali della stagione.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
