Home News Comunicato ufficiale Lazio, il Comunicato Ufficiale: “Responsabilità Nostra!”. La Società Chiede Scusa e Promette...

Lazio, il Comunicato Ufficiale: “Responsabilità Nostra!”. La Società Chiede Scusa e Promette di Ripartire dai Tifosi

795
0
Comunicato ufficiale della Lazio dopo la stagione fallimentare, con il club che si assume la responsabilità e promette una ripartenza focalizzata sui tifosi.

Il giorno dopo l’amara sconfitta contro il Lecce, che ha condannato la Lazio a un’estate senza coppe europee Per la cronaca completa del match, clicca qui., la società biancoceleste ha rotto il silenzio con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito. Un messaggio atteso, che arriva dopo le dure parole di Baroni e Zaccagni Per le dichiarazioni del tecnico, clicca qui. e, e che cerca di fare chiarezza assumendosi le responsabilità del risultato finale. Il comunicato, firmato dalla Società, è un atto di scuse e un impegno a ripartire, con i tifosi al centro del progetto.


Il Mea Culpa della Società: “Responsabilità Nostra!”

Il tono del comunicato è chiaro fin dalle prime battute: “Prima ancora di ringraziarvi per il sostegno costante, sentiamo il dovere di chiedervi scusa per questo finale di stagione che ha compromesso, irrimediabilmente, quanto di buono era stato costruito.” Un’ammissione di colpa esplicita, che riconosce la gravità del risultato.

La società non si nasconde, e distribuisce la responsabilità in maniera equa tra tutte le componenti: “Le responsabilità sono nostre: Società, allenatore e squadra. Di tutti, tranne voi tifosi che, ancora una volta, avete dimostrato un sostegno straordinario, appassionato e instancabile.” Questo passaggio segna una netta presa di distanza da qualsiasi tentativo di scaricare le colpe altrove, ponendo fine, almeno ufficialmente, a eventuali polemiche interne emerse nelle scorse ore. È un tentativo di ricompattare l’ambiente dopo una stagione che, come recita il comunicato, è stata “dalle due facce”, passando da un’andata “esaltante” al crollo che ha interrotto otto stagioni consecutive di qualificazioni europee.


L’Omaggio ai Tifosi: Il Vero Punto di Ripartenza

Il comunicato dedica ampio spazio ai tifosi, riconoscendo il loro ruolo fondamentale in questa annata difficile: “Ripartiremo proprio da voi, custodendo e rafforzando quel legame unico e speciale che rappresenta la base più solida per il nostro futuro. Abbiamo ancora negli occhi le magnifiche scenografie che quest’anno ci avete regalato nelle partite più importanti, simbolo tangibile della vostra passione e del vostro attaccamento.”

È un tentativo di rinsaldare un patto di fiducia che, dopo l’esclusione dall’Europa e le delusioni ripetute, potrebbe apparire incrinato. I tifosi, esonerati da ogni responsabilità, vengono indicati come l’unica base solida da cui ripartire, un punto fermo in un momento di incertezza.


Promesse e Programmazione: Verso un Futuro “Luminoso e Vincente”

La nota si conclude con un impegno per il futuro. La società promette di “analizzare con attenzione tutto ciò che non ha funzionato”, pur salvaguardando il positivo di una stagione da 65 punti e la determinazione mostrata. Il messaggio è chiaro: si è già al lavoro per la prossima annata, con l’obiettivo di “costruire con assoluta determinazione” un “futuro luminoso e vincente”, senza ridimensionare le ambizioni.

La sfida per la Lazio sarà trasformare queste parole in fatti concreti. Dopo un’annata caratterizzata da scelte di mercato discusse Per l’analisi delle scelte di mercato, clicca qui., da un calo inaspettato e dalla definitiva uscita di scena dalle competizioni europee, la società ha lanciato un messaggio di unità e di ripartenza. Ora, la palla passa alla programmazione estiva e alle scelte che determineranno se le ambizioni dichiarate potranno davvero tradursi in realtà. Come recita la chiusura del comunicato: “Noi esistiamo perché ci siete voi. […] Continueremo a lottare insieme – squadra, Società e tifosi – per onorare i nostri colori e conquistare nuovi traguardi. Evviva la Lazio, evviva i laziali!”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900