Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha saltato la sfida della Nazionale contro Israele dopo il colpo subito nel match con l’Estonia. Un infortunio che ha destato preoccupazione tra i tifosi biancocelesti, soprattutto in vista della trasferta contro il Sassuolo di domenica al Mapei Stadium.
L’infortunio con l’Estonia
Durante Italia-Estonia, gara d’esordio di Gennaro Gattuso come commissario tecnico, Zaccagni è stato costretto a lasciare il campo al 21’. La caviglia, colpita duramente, si è gonfiata, costringendo l’attaccante a fermarsi. Nei giorni successivi ha svolto solo lavoro differenziato e fisioterapia, fino alla decisione di non convocarlo per la gara contro Israele.
Nessun rischio con Gattuso
Il CT ha scelto la via della prudenza: «Ha ricevuto una gran botta alla caviglia, ma era solo una contusione. Se fosse stata una partita decisiva, avrebbe fatto un’infiltrazione e sarebbe andato almeno in panchina», ha spiegato il giornalista Daniele Magliocchetti a Radio Olympia. Gattuso, in linea con la sua filosofia, ha preferito non rischiare giocatori non al 100%, mantenendo anche la parola data agli allenatori di Serie A di proteggere i loro uomini.
Verso Sassuolo-Lazio
Le condizioni del capitano non destano particolare allarme. Zaccagni continuerà a lavorare a parte ancora per alcuni giorni, ma l’obiettivo è tornare in gruppo entro venerdì per preparare la trasferta di Reggio Emilia. «Non ha nulla di grave – ha sottolineato Magliocchetti – la Lazio è serena. Giovedì lavoro differenziato, da venerdì tornerà a disposizione».
Una notizia che rincuora Sarri e i tifosi: salvo imprevisti, Zaccagni ci sarà contro il Sassuolo.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





