Mentre il mercato piloti e giocatori tiene banco, la macchina organizzativa della Lazio lavora senza sosta per preparare la prossima stagione. A fare il punto sulle principali attività di marketing è stato il direttore Marco Canigiani, intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per dare ai tifosi le tempistiche su abbonamenti, nuove maglie e sulla caccia a un nuovo main sponsor.
Campagna abbonamenti 2025/26: al via entro giugno
La notizia più attesa è imminente. La campagna abbonamenti per la prossima stagione sta per partire: “Speriamo a brevissimo di annunciarla: spero prossima settimana, sicuramente entro il mese“, ha dichiarato Canigiani. La società punta a un lancio con largo anticipo, una strategia che in passato ha dato buoni frutti. Ci saranno anche delle novità importanti per i tifosi, sia dal punto di vista tecnologico, sia nella gestione delle singole partite, con molte più promozioni sulla scia di quanto fatto nell’ultima parte della scorsa stagione. L’obiettivo è incentivare l’atto di fede verso la squadra, che garantisce anche un “notevole risparmio economico”.
Nuove maglie Lazio a luglio e il punto sullo sponsor
Per vedere le nuove divise da gioco bisognerà attendere il mese di luglio. Canigiani promette prodotti di altissima qualità: “Sono belle, come tutte le magliette della Lazio. […] Quest’anno ci saranno prodotti bellissimi con una storia da raccontare“. Come da tradizione, la prima maglia rispetterà i canoni classici amati dal pubblico, mentre sulle divise da trasferta ci sarà più spazio per la fantasia.
Più prudenza, invece, sul fronte sponsor: “Non mi risulta che si stia chiudendo per qualche sponsor. Si lavora su molti fronti sperando che qualcosa di buono si concluda”. La ricerca prosegue, anche su mercati internazionali dove la concorrenza è molto alta.
L’ “effetto Sarri” e la fedeltà dei tifosi
Infine, una nota di merito al popolo laziale. Canigiani ha sottolineato come, nonostante un’estate scorsa “molto calda” e senza la qualificazione in Champions, la fedeltà non sia mai mancata. Un segnale della solidità del tifo, che ha recepito e apprezzato il ritorno di Maurizio Sarri: “l’anno scorso il numero degli abbonati è rimasto invariato rispetto a quando ci siamo qualificati in Champions League”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
