Home News Lazio Lazio-Cagliari 2-0: Isaksen e Zaccagni Firmano il Successo. Biancocelesti A Quota 15,...

Lazio-Cagliari 2-0: Isaksen e Zaccagni Firmano il Successo. Biancocelesti A Quota 15, Verso San Siro con l’Inter

76
0
Gustav Isaksen della Lazio in un momento di gioia ed esultanza dopo aver segnato un gol, con un'espressione di sollievo e felicità.

La Lazio vince 2-0 all’Olimpico contro il Cagliari nel Monday Night della decima giornata. Le reti di Isaksen e Zaccagni nel secondo tempo regalano tre punti d’oro a Sarri. Identità e solidità difensiva confermate, ora la sfida all’Inter.

ROMA – La Lazio non sbaglia il colpo all’Olimpico! Nel Monday Night della decima giornata di Serie A Enilive, la squadra di Maurizio Sarri supera il Cagliari per 2-0, grazie alle reti di Gustav Isaksen e Mattia Zaccagni. Una vittoria preziosa che porta i biancocelesti a quota 15 punti in classifica, all’ottavo posto, superando ben quattro squadre (Torino, Atalanta, Sassuolo e Cremonese) e avvicinandosi alla zona Coppe.

Dopo il pareggio di Pisa, i ragazzi di Sarri tornano alla vittoria mostrando ancora una volta solidità difensiva, alla quale nel secondo tempo si è aggiunta la qualità offensiva dei singoli. Lo squillo del danese Isaksen ha sbloccato la partita, poi la prodezza del capitano Zaccagni l’ha chiusa. Sono 12 i punti raccolti dalla Lazio nelle ultime 6 giornate, a dimostrazione di un’identità fondata su ordine e compattezza. Ora, il prossimo ostacolo sarà l’Inter a San Siro, prima della sosta.


Il Tabellino del Match

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (72 Pellegrini), Gila, Romagnoli (46 Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi, Bašic (62 Vecino); Isaksen (84 Pedro), Dia (84` Noslin), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Belahyane, Hysaj. All.: Maurizio Sarri

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra (79 Idrissi); Prati, Afopo; Esposito (69 Luvumbo), Folorunsho (79 Pavoletti), Gaetano (57 Felici); Borrelli (69` Kilicsoy). A disp.: Radunovic, Sarno, Mazzitelli, Rodriguez, Di Pardo, Cavuoti, Zè Pedro. All.: Fabio Pisacane

Marcatori: 65` Isaksen (L), 90’+1′ Zaccagni (L)

Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata) Assistenti: Mondin – Monaco IV ufficiale: Galipò V.A.R.: Paterna A.V.A.R.: Di Paolo

NOTE. Ammoniti: 47 Gaetano (C), 59 Felici (C). Recupero: 1 pt; 4 st

Stadio: Olimpico, Roma Serie A Enilive | 10ª giornata Lunedì 3 novembre 2025, ore 20:45


La Cronaca del Successo Biancoceleste

Le Scelte di Sarri: Confermate le formazioni ipotizzate alla vigilia. Davanti a Provedel, la coppia Gila-Romagnoli, con Lazzari preferito a Pellegrini e Marusic spostato a sinistra. A centrocampo, Cataldi in mezzo, affiancato da Guendouzi e Bašic. In attacco, Dia centravanti, con Isaksen e Zaccagni esterni.

Equilibrio Assoluto nel Primo Tempo: La partita inizia con un’azione della Lazio, con Zaccagni che salta Zappa ma viene ostacolato in area da Mina, protagonista di diverse “provocazioni e simulazioni”. Al quarto d’ora, un’occasione per il Cagliari con Folorunsho, il cui tiro viene parato da Provedel. La Lazio risponde con un’azione orchestrata da Dia e Isaksen, culminata in un cross morbido di Guendouzi. Il Cagliari si fa pericoloso con Esposito. La Lazio ha una fiammata con tre occasioni ravvicinate: un tiro alto di Bašic, un tentativo di Zaccagni che non trova lo specchio da buona posizione e una conclusione a giro di Marusic parata da Caprile. In chiusura di frazione, Provedel si oppone con i piedi a un tiro di Folorunsho.

La Svolta nel Secondo Tempo: Isaksen Sblocca (65′), Zaccagni Chiude (90’+1′): Il secondo tempo vede la Lazio prendere il sopravvento. Al 65′ arriva il gol del vantaggio biancoceleste: Gustav Isaksen sblocca il risultato, regalando il meritato 1-0 alla Lazio. Il Cagliari prova a reagire con più inerzia che costruzione di gioco, ma la difesa laziale tiene bene. Nei minuti finali, al 90’+1′, Mattia Zaccagni chiude definitivamente i conti con una prodezza personale, portando il risultato sul 2-0.

La Lazio gestisce il finale e al triplice fischio esplode la gioia all’Olimpico. La squadra di Sarri conquista tre punti fondamentali, risalendo la classifica e preparandosi alla difficile trasferta di San Siro contro l’Inter con rinnovato entusiasmo.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900