
Un Successo in Trasferta per Sarri, che porta a Casa Segnali Positivi e Nuovi Punti Fermi: Cancellieri è la Nota più Lieta di questa Preseason. La Cronaca del Match.
TURF MOOR – La Lazio torna alla vittoria. Dopo la sconfitta e il pareggio nella tournée turca, i biancocelesti superano per 1-0 il Burnley in un test amichevole che, al di là del risultato, regala a mister Maurizio Sarri sensazioni positive e importanti conferme. Nonostante la squadra inglese fosse più avanti nella preparazione fisica, la Lazio è riuscita a imporsi, legittimando la vittoria nel secondo tempo dopo un primo tempo un po’ fortunato.
Il match si è deciso al 75′ con un gol di Matteo Cancellieri, che conferma di essere la vera nota lieta di questa preseason. L’esterno offensivo, dopo aver sfiorato il gol con una traversa, ha siglato la rete decisiva, dimostrando grande freddezza e lucidità. La prova di Cancellieri è stata quasi perfetta, un segnale forte che lancia la sua candidatura per un posto di rilievo nella squadra titolare. A Zaccagni, invece, va la nota stonata di questa giornata: al 52′ si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario, fallendo un calcio di rigore.
La Partita: Dalle Tre Traverse del Burnley alla Reazione della Lazio
Le scelte iniziali di Sarri vedono Provedel in porta, con Lazzari, Marusic, Romagnoli e Nuno Tavares in difesa. A centrocampo, confermato il terzetto Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru, mentre in attacco Dia guida l’attacco, con ai suoi lati Cancellieri e Zaccagni.
Nel primo tempo, la Lazio è stata un po’ fortunata, con il Burnley che ha colpito due traverse. L’agonismo è stato il vero protagonista, con scintille tra Lazzari e Hartman (entrambi ammoniti) a causa di vecchi screzi.
Nella ripresa, Sarri opera tre sostituzioni che cambiano il volto della squadra. La terza traversa degli inglesi a inizio ripresa ha fatto tremare la Lazio, ma due minuti più tardi Rovella conquista un rigore, poi sbagliato da Zaccagni. La svolta arriva al 75′, quando Cancellieri segna il gol decisivo, dopo una ripartenza avviata da Dele-Bashiru e un assist di Pedro. Negli ultimi minuti la Lazio ha il controllo del gioco, con due occasioni create da Noslin e Castellanos, che sfiorano il raddoppio.
La vittoria in Inghilterra conferma la tenuta difensiva della squadra, pur con qualche disattenzione su palla inattiva, e mostra come il vero punto di forza della Lazio resti l’attacco negli spazi. Ora la squadra si prepara all’ultimo test estivo contro l’Atromitos a Rieti, prima del debutto in campionato contro il Como.
IL TABELLINO DEL MATCH
BURNLEY-LAZIO 0-1
- Marcatori: 75′ Cancellieri (L)
- BURNLEY: Hladky (46′ Weiss); Walker (69′ Edwads), Hartman (69′ Pires), Esteve, Foster (69′ Tchaouna), Anthony (69′ Koleosho), Ekdal, Sonne (69′ Larsen), Cullen, Hannibal, Laurent. All.: Scott Parker.
- LAZIO: Provedel (59′ Mandas), Rovella (59′ Cataldi), Dele-Bashiru (77′ Basic), Guendouzi, Zaccagni (59′ Pedro), Romagnoli (46′ Provstgaard), Tavares (46′ Pellegrini), Dia (59′ Castellanos), Cancellieri (77′ Noslin), Lazzari (46′ Gila), Marusic (59′ Hysaj). All.: Maurizio Sarri.
- Arbitro: Craig Pawson.
- NOTE: Ammoniti: 15′ Lazzari (L), 15′ Hartman (B), 73′ Castellanos (L), 75′ Cancellieri (L). Al 52′ Zaccagni (L) fallisce un calcio di rigore.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
