
Il pareggio per 1-1 contro il Bologna lascia in eredità alla Lazio non solo il rammarico per i due punti persi, ma anche una serie di “tegole” che rischiano di complicare il cammino in campionato. Se da un lato Maurizio Sarri si gode la prestazione e l’abbraccio dell’Olimpico, dall’altro deve fare i conti con l’infermeria che torna a riempirsi e con il rischio stangata per Mario Gila. Intanto, il tecnico lancia un chiaro messaggio alla società in vista di gennaio.
🚑 Allarme Isaksen: Si teme lo stop per Napoli
La nota più stonata della serata riguarda Gustav Isaksen. L’esterno danese, autore del gol del momentaneo vantaggio e tra i migliori in campo, è stato costretto al cambio per un problema fisico.
Nel post-partita, Sarri ha parlato di un “piccolo risentimento all’adduttore”. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore a Formello con esami strumentali, ma c’è forte apprensione: il rischio concreto è che il numero 18 debba saltare la delicatissima trasferta contro il Napoli. Per Sarri sarebbe una perdita pesante, considerando lo stato di forma del giocatore.
🟥 Follia Gila: Rischio 2 Giornate per l’Insulto all’Arbitro
L’altro caso spinoso è l’espulsione di Mario Gila. Il difensore spagnolo, cacciato da Fabbri nel finale per proteste, potrebbe pagare a caro prezzo l’ingenuità.
Il labiale (“Sei scarso”) rivolto al direttore di gara non lascia spazio a molte interpretazioni. Si attende il referto del Giudice Sportivo:
- Scenario Peggiore: Squalifica per 2 giornate per “espressioni ingiuriose”, saltando Parma e la gara successiva.
- Scenario Ottimista: Una giornata di stop più una pesante multa, se l’arbitro ha derubricato la frase a condotta antisportiva “lieve”.
In ogni caso, a Parma la difesa sarà in emergenza totale.
🛒 Il Messaggio al Mercato: “La Lazio va Rinforzata”
Nonostante gli elogi al gruppo (“Tifoseria da scudetto, squadra che mi dà gusto”), Sarri non ha perso l’occasione per mandare un segnale alla dirigenza. Con l’apertura del mercato di gennaio alle porte, il tecnico è stato chiaro:
“Se arriviamo a fine stagione con 7-8 giocatori con cui fare un salto di qualità sarebbe tanta roba… La Lazio va rinforzata”.
Un messaggio diretto a Lotito e Fabiani: per puntare in alto servono innesti mirati, non solo scommesse.
Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





