Home News Lazio Isaksen convocato dalla Danimarca senza ancora una presenza da titolare con la...

Isaksen convocato dalla Danimarca senza ancora una presenza da titolare con la Lazio

159
0
Gustav Isaksen in maglia Lazio durante un riscaldamento pre-partita allo Stadio Olimpico

La notizia che arriva da Copenaghen ha fatto discutere non solo i tifosi danesi, ma anche l’ambiente biancoceleste: Gustav Isaksen è stato convocato dalla Nazionale danese per i prossimi impegni internazionali, nonostante con la Lazio non abbia ancora disputato una partita da titolare in questa stagione.

Una decisione che sorprende, soprattutto se confrontata con le difficoltà vissute dal giovane esterno offensivo classe 2001 nell’inserimento nello scacchiere di Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste, infatti, ha spesso preferito soluzioni diverse per le corsie offensive, puntando sull’esperienza di Felipe Anderson, sulla crescita di Zaccagni e sulle rotazioni che hanno coinvolto Pedro e Castellanos.

Fiducia della Danimarca, dubbi alla Lazio

Il commissario tecnico della Danimarca ha scelto di includere Isaksen nella lista dei convocati, segno evidente della considerazione che il ragazzo mantiene all’interno del contesto nazionale. Non è la prima volta che la Danimarca punta su giocatori che, pur non trovando molto spazio nei club, vengono ritenuti funzionali al progetto tecnico.

Per la Lazio, invece, la situazione assume contorni differenti. Dopo un’estate di grandi aspettative sul suo rendimento, Isaksen ha avuto un avvio di stagione in chiaroscuro. Le sue qualità non sono in discussione: velocità, dribbling e capacità di saltare l’uomo restano doti rare nella rosa biancoceleste. Tuttavia, Sarri sembra non aver ancora trovato il momento giusto per affidargli una maglia da titolare.

I numeri che non decollano

Entrato più volte a gara in corso, Isaksen non è riuscito a incidere in maniera significativa sulle partite della Lazio. Manca ancora il primo gol stagionale e anche gli assist si fanno attendere. Per un calciatore arrivato con la fama di talento esplosivo, le aspettative erano diverse.

La convocazione in Nazionale potrebbe rappresentare una doppia occasione: da un lato per Isaksen di ritrovare fiducia e minuti importanti con la Danimarca, dall’altro per Sarri di ricevere un giocatore più maturo e motivato al rientro dagli impegni internazionali.

Precedenti e prospettive

Non è la prima volta che la Lazio vive un caso simile. In passato, diversi biancocelesti hanno trovato più spazio con le rispettive Nazionali che al club: un esempio recente è quello di Muriqi, spesso titolare con il Kosovo ma poco utilizzato a Roma. La differenza sta nel fatto che Isaksen è considerato un investimento sul futuro, un calciatore che la società si aspetta possa diventare un punto fermo.

Conclusione

La convocazione di Isaksen con la Danimarca è al tempo stesso un segnale di fiducia e un campanello d’allarme. Da un lato, certifica che il talento dell’esterno danese è ancora riconosciuto a livello internazionale. Dall’altro, mette in luce le difficoltà della Lazio nel valorizzarlo.

Sarà compito di Sarri decidere se e quando offrirgli più spazio, anche perché in una stagione lunga e ricca di impegni tra campionato e coppe, giocatori con le qualità di Isaksen potrebbero rivelarsi determinanti. Intanto, il giovane danese si prepara a indossare la maglia rossa della sua Nazionale, con la speranza di tornare a Roma più forte e più convinto.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900