A due giorni dal big match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, Matteo Guendouzi ha parlato al match program ufficiale del club biancoceleste, lanciando un messaggio chiaro ai tifosi: «Abbiamo le qualità per vincere».
Il centrocampista francese, ormai punto fermo del gruppo di Maurizio Sarri, raggiungerà contro i bianconeri la presenza numero 100 con la maglia della Lazio, un traguardo importante che conferma il suo ruolo da leader silenzioso nello spogliatoio.
“Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi”
Guendouzi non nasconde la voglia di riscatto dopo le ultime settimane difficili:
«Sappiamo che affronteremo una squadra forte come la Juventus, ci aspetta una gara dura. Ma giocheremo in casa, davanti ai nostri tifosi, e vogliamo vincere per migliorare la classifica. Abbiamo le qualità per farlo».
Il francese sottolinea come la Lazio, nonostante i numerosi infortuni, abbia mostrato segnali di crescita:
«Contro l’Atalanta abbiamo difeso e attaccato insieme. Stiamo andando nella direzione giusta, lo spirito del gruppo è sempre positivo».
“La Juve va uomo contro uomo, servirà compattezza”
Analizzando l’avversario, Guendouzi riconosce la forza e la pericolosità della squadra di Igor Tudor, pur reduce da un momento complicato:
«La Juventus non vive un periodo facile ma ha grandi calciatori che possono decidere qualsiasi partita. Giocano uomo contro uomo, come l’Atalanta: dovremo restare uniti e muoverci da squadra».
Cento presenze e orgoglio biancoceleste
Per Guendouzi, quella contro la Juventus sarà una partita speciale:
«Sarà la mia presenza numero 100 con la Lazio, la squadra con cui ho giocato di più in carriera. È un motivo d’orgoglio. Sono felice di aver raggiunto questo traguardo in poco più di due anni e spero di vincerne tante altre, a partire proprio da sabato».
Dalla Francia all’Olimpico: tra sogni e obiettivi
Nell’intervista, il centrocampista parla anche della Nazionale francese e dei suoi obiettivi personali:
«Ci sono tanti giocatori forti in Francia, ma la mia priorità è fare bene con la Lazio per convincere il Ct a chiamarmi per il Mondiale. Darò tutto per esserci».
E non manca uno sguardo al futuro in biancoceleste:
«Voglio vincere più partite possibili, qualificarci in Europa e arrivare lontano in Coppa Italia. Sarebbe una gioia immensa per i tifosi e per il club».
Sarri e la fiducia del gruppo
Nonostante il momento difficile e la lunga lista di infortuni, Guendouzi continua a difendere il lavoro di Sarri:
«Il mister ci trasmette fiducia e mentalità. Dobbiamo restare uniti e credere nel progetto. Vincere contro la Juventus darebbe una spinta enorme a tutto l’ambiente».
Con queste parole, il numero 8 biancoceleste si candida a essere uno dei protagonisti della sfida di sabato sera, in cui la Lazio cercherà una vittoria che potrebbe rilanciarla in classifica e ridare entusiasmo ai tifosi.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900




