Il centrocampista francese sbarca in Turchia e sfoggia subito la sua celebre personalità. Il siparietto con il DS Özek accende la finale di Supercoppa.
ISTANBUL – Poche ore dopo le lacrime dell’Olimpico, l’avventura di Matteo Guendouzi al Fenerbahce è ufficialmente iniziata. Il francese è atterrato a Istanbul nel primo pomeriggio, accolto dall’entusiasmo travolgente dei tifosi gialloblù e dalla dirigenza turca. Ma a rubare la scena è stato il primo scambio di battute tra il centrocampista e il direttore sportivo Devin Özek.
🎙️ “Sarà facile”: la provocazione di Guendo
Il DS Özek, nel dare il benvenuto al calciatore, ha subito voluto mettere le cose in chiaro sull’importanza della piazza: “Sei arrivato poco prima di una partita molto importante”, riferendosi alla imminente finale di Supercoppa di Turchia, un derby infuocato contro il Galatasaray.
La risposta di Guendouzi, accompagnata da un sorriso beffardo, non si è fatta attendere:
“Sarà facile”
Una battuta che sintetizza perfettamente il carattere del francese, forgiato in anni di battaglie e, soprattutto, dall’esperienza nei derby della Capitale tra Lazio e Roma. Per chi ha vissuto la tensione elettrica di Roma, la bolgia di Istanbul sembra non fare paura, ma anzi fungere da stimolo.
💥🗣️ Devin Özek: Çok büyük bir maçtan önce geldin.
— Fener Global (@FenerGlobalOrg) January 8, 2026
💥🗣️ Matteo Guendouzi: Kolay olacak. (Gülerek)
pic.twitter.com/Uf3UUiqwpg https://t.co/EJeYg1el7l
💰 I dettagli del trasferimento
La cessione record di Guendouzi frutta alla Lazio circa 28 milioni di euro totali. Un addio doloroso per Maurizio Sarri, che perde il suo motore di centrocampo, ma necessario per finanziare il restyling della rosa che ha già portato nella Capitale il giovane Petar Ratkov.
Guendouzi sosterrà nelle prossime ore le visite mediche di rito prima di firmare il ricco contratto che lo legherà ai “Canarini Gialli”. Il calcio turco ha trovato un nuovo protagonista, e il derby contro il Galatasaray ha già il suo primo, attesissimo, “nemico” sportivo.
📲 Segui il calciomercato della Lazio in tempo reale!
Vuoi sapere chi sostituirà Guendouzi a centrocampo? Unisciti al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere notizie, esclusive e aggiornamenti h24 sul mercato biancoceleste.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!






