Le Scelte di Maurizio Sarri per la 5ª Giornata di Serie A contro il Genoa di Vieira. Il Tecnico Sceglie una Sorprendente Modifica Tattica e Lancia un Messaggio di Riscatto.
GENOVA – L’attesa è finita. La Lazio scende in campo a Marassi per la quinta giornata di campionato contro il Genoa. I due allenatori, Maurizio Sarri e Patrick Vieira, hanno appena diramato le formazioni ufficiali, svelando le loro scelte per il match che segna un’importante occasione di riscatto per i biancocelesti.
In casa biancoceleste, Sarri sorprende tutti con una modifica tattica. L’allenatore ha scelto di schierare una formazione con il 4-2-3-1, un modulo che non si vedeva da tempo a Formello. Una scelta che premia Basic, titolare al fianco di Cataldi in mezzo al campo, con Zaccagni, Dia e Cancellieri a supportare Castellanos. In difesa, Romagnoli torna al centro, con Gila, Pellegrini e Marusic.
Dall’altra parte, Vieira risponde con un 4-2-3-1 molto aggressivo, con Leali in porta, e Ostigard e Vasquez al centro della difesa. Il centrocampo è nelle mani di Masini e Frendrup, mentre in attacco Malinovskyi, Vitinha e Ellertsson supporteranno Colombo.
Formazioni Ufficiali
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. A disp.: Martinez, Bani, Sabelli, Strootman, Thorsby, Galdames, Ekuban, Messias, Fini, Retegui, Puscas, Jagiello. All.: Vieira.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Nuno Tavares, Patric, Provstgaard, Farcomeni, Pinelli, Isaksen, Noslin, Pedro. All.: Sarri.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
