Immagine che simboleggia le dichiarazioni del DS Lazio Angelo Fabiani che condanna episodi sgradevoli e comportamenti scorretti nel calciomercato. Fonti e contenuti correlati
"Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Lazio sceglie il silenzio stampa, ma Angelo Fabiani si assume la responsabilità di commentare gli errori della squadra. Leggi le sue parole e la decisione di evitare commenti negativi."

Al termine della vittoriosa trasferta di Empoli, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha rilasciato dichiarazioni molto forti ai microfoni del post-partita, commentando non solo l’aspetto sportivo, ma soprattutto i recenti e spiacevoli episodi che hanno coinvolto il club.

Fabiani Contro gli “Episodi Brutti, Sgradevoli e Ignobili”

Fabiani non ha usato giri di parole per condannare quanto accaduto nei giorni scorsi (con riferimento implicito alla diffusione della conversazione di Lotito e le accuse di Bernabé):

“Non vogliamo mettere il bavaglio a nessuno. Esprimo lo stato d’animo a seguito di episodi brutti, sgradevoli e ignobili. Per queste cose che ho appena detto l’autorità competente stabilirà le azioni commesse.” Riferendosi alla registrazione del Presidente Lotito:

“Quando si oltrepassa il limite e si supera la decenza questo non va più bene, a maggior ragione se questo va a discapito di tutti. Non si può fraudolentemente registrare il sottoscritto per farne una forma di ricatto, è inaccettabile.”

Il DS ha anche legato l’episodio al caso del falconiere, parlando di un tentativo di estorsione: “Il falconiere se sa qualcosa vada a denunciare, ma questo non è accaduto e a me è sembrato un tentativo di estorsione. Alla Lazio non verrà mai più a lavorare.” Sul Presidente Lotito, ha aggiunto: “Sul presidente Lotito si sa benissimo difendere da solo, ma come ben sapete oggi si possono modificare voci e tutto”.

Critiche al Mercato: “Sondare per Vie Traverse è Scorretto”

Oltre a difendere la società dagli attacchi esterni, Fabiani ha lanciato un messaggio chiaro ad altri club e agenti riguardo il calciomercato: “Invio però un messaggio agli amici: la smettessero di iniziare a fare mercato con i giocatori della Lazio. Sondarli per vie traverse è scorretto e sono delle bassezze di cui vergognarsi.”

La Squadra e la Corsa Champions: “Sono Soddisfatto”

Nonostante le polemiche extra-campo, Fabiani si è detto soddisfatto del percorso della squadra: “Alla vigilia del campionato nessuno ci annoverava tra le squadre che potevano lottare per la Champions. Anche in Europa abbiamo fatto un percorso straordinario, siamo usciti solo ai rigori. Sono soddisfatto, ci sono patrimoni di giocatori che intendiamo preservare e i nomi sono tanti. Il percorso di rinnovamento non è concluso e non puoi cambiare dieci giocatori da un momento all’altro.”

Il direttore sportivo ha infine ribadito che sarà l’unico a parlare per la società: “Parlerò solo io, non metto il bavaglio a nessuno.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900