Pochi minuti prima del fischio d’inizio di Lazio-Napoli, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di DAZN, sganciando diverse “bombe” di mercato che confermano la linea dettata da Cortina: il mercato in uscita è il vero protagonista di questo gennaio biancoceleste.
Tra la conferma della cessione di Castellanos e le parole criptiche (ma non troppo) sul futuro di Guendouzi, il DS ha fatto il punto sulla strategia della società.
👋 “Taty al West Ham? Andrà sostituito”
Fabiani non si nasconde più dietro a un dito. Con Valentin Castellanos ormai virtualmente un giocatore del West Ham (l’operazione è in chiusura per sbloccare l’indice di liquidità, come anticipato nelle scorse ore), il DS conferma la necessità di tornare sul mercato:
“Se oggi ci sono le richieste vuol dire che le scelte stanno dando i loro frutti. Taty andrà sostituito, così come se ci sarà un’altra cessione andrà sostituita per dare continuità a quel percorso di crescita che ci farà essere competitivi nei prossimi anni”.
Parole che certificano l’addio dell’argentino, sacrificato sull’altare del bilancio.
⚠️ Allarme Guendouzi: “Dobbiamo valutare tutto”
Ma a far tremare i tifosi sono le dichiarazioni su Matteo Guendouzi. Nonostante le smentite di rito sulle offerte ufficiali del Fenerbahce, Fabiani lascia una porta spalancata alla cessione del francese, parlando di “volere del giocatore”:
“Allo stato attuale Guendo non è in uscita, poi abbiamo il dovere di valutare tutto per il bene della Lazio perché abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento. Richieste ufficiali dal Fenerbahce non ne abbiamo ricevute, ad oggi è un giocatore della Lazio, questo non significa che la Lazio non valuta offerte, anche perché dobbiamo sentire il volere del giocatore, così come abbiamo fatto per Castellanos”.
Un “non è in uscita, ma…” che suona come un avvertimento: se arriva l’offerta giusta (e se il giocatore spinge), anche il francese può partire.
Fiducia a Noslin (titolare oggi)
Infine, un commento sulla scelta di Sarri di puntare su Noslin dal primo minuto contro il Napoli, una mossa non solo dettata dalla partenza del Taty:
“Ci ha parlato il mister, è lui che fa le scelte. Noslin ha la fiducia del mister, non lo dico all’indomani della cessione del Taty ma da quello che sento nei meandri di Formello oggi sarebbe partito titolare comunque. Ha aspettato pazientemente il suo momento e i risultati gli stanno dando ragione”.
Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!




