Una Lazio irriconoscibile crolla al Sinigaglia: Douvikas e Nico Paz firmano la vittoria del Como. La squadra di Sarri non convince e inizia la stagione con una pesante sconfitta.
COMO – L’esordio stagionale della Lazio è un incubo che si concretizza in una prestazione inesistente e in una sconfitta netta. Contro un Como aggressivo e con ritmi altissimi, la squadra di Maurizio Sarri non riesce a ingranare e crolla per 2-0, in una partita che ha evidenziato tutte le difficoltà che i biancocelesti si portano dietro dal precampionato. I gol di Douvikas e Nico Paz hanno sancito un risultato che non lascia spazio a interpretazioni e che getta un’ombra scura sull’inizio del campionato.
Primo Tempo: Poca Grinta, Tanta Confusione
Il primo tempo è un monologo del Como, che mette in campo ritmi altissimi e una grinta che la Lazio non riesce a replicare. Già nei primi minuti, i padroni di casa si rendono pericolosi, mentre i biancocelesti faticano a costruire e a trovare un’intesa tra i reparti. Qualche spunto individuale, come l’iniziativa di Tavares, ma la squadra non crea vere occasioni. L’ammonizione di Zaccagni per un fallo su un avversario è il simbolo della frustrazione di una squadra che non riesce a entrare in partita.
Secondo Tempo: Le Reti del Como e il Gol Annullato dal VAR
L’inizio della ripresa non cambia il volto della Lazio. Anzi, al 47′ arriva la doccia fredda: una disattenzione della difesa biancoceleste permette a Douvikas, lanciato da Nico Paz, di battere Provedel e portare in vantaggio il Como. La Lazio prova a reagire e al 63′ trova il pareggio con Castellanos, ma la gioia dura un attimo: il VAR annulla tutto per un fuorigioco millimetrico. Un duro colpo per una squadra che non riesce a uscire dalla sua confusione.
Il colpo di grazia arriva al 73′, quando Nico Paz, su calcio di punizione, spiazza Provedel e mette il pallone all’incrocio dei pali, siglando il 2-0. Le sostituzioni di Sarri, che inserisce Pellegrini e Rovella, non cambiano il volto della partita. La Lazio si spegne, senza riuscire a reagire. L’unica nota positiva è il calcio di punizione battuto da Pellegrini al 90’+4, che però non riesce a centrare la porta.
Una sconfitta meritata, che lascia un profondo senso di delusione e pone subito interrogativi sulla tenuta della squadra e sulle scelte del tecnico.
Tabellino Finale
COMO-LAZIO 2-0
- Marcatori: 47′ Douvikas (C), 73′ Nico Paz (C)
- COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (69′ Smolcic), Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone (79′ Caqueret); Vojvoda, Paz (79′ Sergi Roberto), Rodriguez (92′ Kuhn); Douvikas (69′ Morata). All.: Fabregas.
- LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 5.5 (60′ Marusic 5), Gila 6, Provstgaard 6, Tavares 6.5 (65′ Pellegrini 5.5); Guendouzi 5, Cataldi 6 (65′ Rovella 5.5), Dele-Bashiru 5 (75′ Dia sv); Cancellieri 4.5 (60′ Pedro 6 ), Castellanos 5.5, Zaccagni 5.5. All.: Maurizio Sarri 5.
- Arbitro: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo).
- NOTE: Ammoniti: 16′ Nico Paz (C), 30′ Zaccagni (L), 38′ Van der Brempt (C), 75′ Castellanos (L), 75′ Guendouzi (L).
- Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
