Home News Lazio Calciomercato Lazio Chelsea e Brighton su Mario Gila: assalto alla Lazio

Chelsea e Brighton su Mario Gila: assalto alla Lazio

32
0
Mario Gila in maglia Lazio durante un’azione difensiva all’Olimpico, osservato da scout di Chelsea e Brighton per un possibile trasferimento in Premier League.

Il nome di Mario Gila torna al centro delle attenzioni del calciomercato internazionale. Secondo fonti inglesi, Chelsea e Brighton starebbero monitorando da vicino il difensore spagnolo della Lazio, protagonista di una crescita costante nelle ultime stagioni e ormai punto fermo della retroguardia biancoceleste.

Il club di Londra e quello del sud dell’Inghilterra avrebbero già seguito Gila per tutto l’arco del 2024, analizzando le sue prestazioni sotto il profilo statistico e considerando il giocatore tra i difensori più promettenti della Serie A per età, potenzialità e margini di miglioramento.

⚽ Brighton, un interesse di lunga data

Non è la prima volta che il Brighton si muove per Gila. Già nella scorsa estate, la società inglese aveva tentato di portarlo in Premier League, impressionata dai numeri difensivi dell’ex Real Madrid Castilla: ottimo senso della posizione, lettura anticipata dell’azione e un rendimento costante anche nei momenti difficili della Lazio.

Secondo quanto riportano i media britannici, Gila era ai primi posti nella lista dei difensori analizzati dal Brighton grazie a un algoritmo interno che valuta parametri come intercetti, passaggi progressivi e duelli aerei vinti. Il club allenato da Fabian Hürzeler non ha mai smesso di seguirlo e potrebbe tornare alla carica già a gennaio.

🔵 Chelsea, osservatori a Formello

Anche il Chelsea ha inviato osservatori per monitorare Gila in più occasioni. Il club londinese, reduce da una stagione di ricostruzione, sta cercando profili giovani ma già pronti per il livello della Premier.
La Lazio, tuttavia, non intende svendere il difensore spagnolo, arrivato a Roma nel 2022 dal Real Madrid per una cifra di poco superiore ai 6 milioni di euro.

Il valore di mercato di Gila oggi si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma la Lazio potrebbe chiedere di più, forte di un contratto lungo e della stima del tecnico Marco Baroni, che lo considera un elemento fondamentale della propria linea difensiva.

🦅 Il punto di vista della Lazio

La società biancoceleste, per ora, non apre alla cessione. Lotito e Fabiani sono consapevoli che perdere un titolare in piena stagione complicherebbe la situazione di un reparto già provato dagli infortuni. Tuttavia, di fronte a un’offerta superiore ai 25 milioni, il club potrebbe valutare.

Gila, intanto, continua a lavorare con professionalità, concentrato sul campo e determinato a consolidarsi come pilastro della difesa laziale. Ma le sirene inglesi si fanno sentire, e il suo nome è destinato a tornare protagonista nei prossimi mesi di calciomercato.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900