
Dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter, Danilo Cataldi ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel per analizzare la prestazione della Lazio.
Il centrocampista romano ha riconosciuto la superiorità dell’avversario, ma ha voluto sottolineare la compattezza del gruppo e l’importanza di una gara che potrà servire per crescere, soprattutto dal punto di vista mentale.
“Abbiamo preso due gol evitabili”
Cataldi ha iniziato la sua analisi soffermandosi sull’approccio e sugli episodi decisivi della partita:
“Sicuramente l’approccio non è stato dei migliori, abbiamo preso due gol evitabili, è stato un peccato. Difficile venire a giocare qui e prendere gol dopo due minuti, siamo stati bravi a rimanere in partita. Mi dispiace per quella palla persa da me che ha portato al 2-0. Poi la traversa di Gila, penso che questa partita ci farà crescere tanto.”
Un errore tecnico, quello sul raddoppio nerazzurro, che Cataldi non ha nascosto, assumendosi la responsabilità dell’episodio ma sottolineando la reazione della squadra dopo lo shock iniziale.
“Siamo un gruppo compatto, non ci arrendiamo mai”
Nonostante il risultato negativo, il centrocampista ha voluto ribadire l’atteggiamento positivo del gruppo biancoceleste, messo alla prova da una lunga serie di assenze:
“Penso che sull’impegno a questa squadra non si possa dire niente, siamo andati al massimo in tutte le partite. Abbiamo molti giocatori fuori, ci siamo uniti e abbiamo cercato di fare il meglio possibile. Anche questa sera la squadra si è comportata bene. È stata unita, compatta, ma anche a livello difensivo non ricordo grosse occasioni per l’Inter se non quella di Sucic. Gara decisa da un paio di situazioni che pesano quando giochi contro una squadra forte come l’Inter.”
Una Lazio che, pur colpita dagli infortuni e da una rosa corta, ha mostrato spirito di sacrificio e coesione, valori che Sarri considera fondamentali per costruire la mentalità vincente.
“Ho chiesto scusa ai compagni per l’errore”
Cataldi, da vero leader, ha poi voluto soffermarsi sul suo errore personale:
“Il minutaggio di tutte queste gare giocate da titolare ha aiutato la mia condizione fisica. Stasera purtroppo c’è stato un mio errore tecnico che ha portato al 2-0 dell’Inter e infatti ho chiesto scusa ai ragazzi. Sicuramente da quel punto di vista devo migliorare.”
Un gesto di maturità che conferma l’assunzione di responsabilità di uno dei senatori del gruppo.
“Vecino è sempre stato importante”
Infine, una battuta sul compagno Matías Vecino, sempre più centrale nelle rotazioni del centrocampo biancoceleste:
“Vecino? Non lo scopro certo io, è un giocatore importante e lo è sempre stato. A livello tattico non entro nel merito, poi sta al mister metterlo nelle condizioni migliori per lui e per la squadra.”
Lazio, segnali di crescita
La sconfitta di San Siro lascia l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza che la Lazio, nonostante le difficoltà, sta ritrovando unità e continuità mentale.
Le parole di Cataldi vanno nella stessa direzione di quelle di Sarri: la squadra è viva, compatta e pronta a ripartire già dal prossimo impegno contro il Lecce, dopo la sosta per le nazionali.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900



