Simone Inzaghi potrebbe cambiare modulo, ma non subito
Simone Inzaghi è stato molto criticato sulla sua formazione che ormai non subisce variazioni da molto tempo e che gli avversari conoscono a memoria.
Secondo la rassegna stampa di RadioSei, il tecnico piacentino avrebbe in cantiere una formazione offensiva visto il grande potenziale d’attacco con giocatori del calibro di Immobile, Luis Alberto, Correa e Milinkovic Savic.
Già in alcuni match il modulo è cambiato a gara in corso ma per ora bisogna ancora studiare bene la tattica di gioco, niente difesa a 4 dunque contro l’Atalanta.
4-3-1-2 o 4-3-21 questi potrebbero essere moduli già testati contro il Milan, la Sampdoria ed il Chievo durante i minuti finali di gioco. Radu andrebbe a giocare come terzino (ruolo già ricoperto in passato) insieme a a uno tra Patric o Marusic. Milinkovic andrebbe a supporto di Immobile oppure dietro insieme ad uno tra Correa o Luis Alberto. Parolo e Leiva o Badelj verrebbero supportati da Lulic che si accentrerebbe al centrocampo laziale. Per i centrali difensivi dunque rimarrebbero Acerbi ( titolare indiscusso) ed uno tra Ramos, Wallace, Bastos o Caceres. Quest’ultimo però già in passato ha ricoperto il ruolo di terzino con la Juentus quindi potrebbe essere molto utile nei cambi con i titolari in entrambi i ruoli.
Per ora sono solamente prove tattiche e Inzaghi sta seriamente pensando di rivoluzionare (finalmente) il modulo di gioco.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





