Con la stagione che si avvicina al termine, il calciomercato estivo della Lazio promette movimenti importanti, soprattutto nel reparto difensivo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti si preparano a significative modifiche, con diverse partenze e l’obiettivo di generare importanti plusvalenze per finanziare la ricostruzione.
Calciomercato Rivoluzione in Difesa e Giocatori over 30 in Bilico
Il piano estivo per la difesa prevede un cambiamento rispetto alla sessione passata, che aveva visto investimenti nel reparto offensivo. Con un pacchetto arretrato che include diversi elementi over 30 (da Hysaj a Lazzari, da Marusic a Romagnoli, Gigot e Patric), sarà necessario valutare chi farà ancora parte del progetto. Solo Provstgaard (Under 23), Gila (classe 2000), Tavares (classe 2000) e Pellegrini (Under 30) rappresentano la linea “verde” del reparto.
Calciomercato Gila e Tavares: I Candidati Principali per le Plusvalenze
Il focus principale per generare capitale bel calciomercato da reinvestire ricade su due giovani difensori: Nuno Tavares e Mario Gila. Entrambi hanno dimostrato di avere molto mercato.
- Nuno Tavares: Nonostante i recenti problemi fisici, il portoghese ha estimatori in Premier League e anche in Serie A. La Lazio, che lo riscatterà dall’Arsenal per circa 5 milioni di euro, ne chiederebbe non meno di 35 milioni per una sua cessione, realizzando una notevole plusvalenza.
- Mario Gila: Lo spagnolo piace a diverse squadre della Liga, con il Real Madrid che mantiene una percentuale sulla futura rivendita. Anche in Italia, Inter e Juventus hanno mostrato interesse. Il suo valore attuale supererebbe i 40 milioni di euro.
La cessione di anche solo uno dei due, considerando i prezzi stimati e i costi di acquisto relativamente bassi (circa 5 milioni a testa), garantirebbe alla Lazio un “tesoretto” importante da poter utilizzare per rifare la difesa.
Obiettivi di Mercato e l’Influenza della Stagione
Con i fondi generati dalle possibili plusvalenze, la Lazio potrebbe guardare ad occasioni sul mercato, come nel caso di Milan Skriniar, che potrebbe lasciare il Fenerbahce per un ritorno in Italia, o Wout Faes, destinato a lasciare il Leicester City dopo la retrocessione in Championship.
Prima di definire completamente la strategia di mercato, tuttavia, sarà fondamentale vedere come si concluderà la stagione. La Lazio è ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League, e il raggiungimento di questo obiettivo potrebbe cambiare, e non poco, le sorti e le possibilità del club per l’estate.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
