Home News Lazio Calciomercato Lazio Calciomercato Lazio | Passi concreti per Simic: il primo regalo per Sarri

Calciomercato Lazio | Passi concreti per Simic: il primo regalo per Sarri

83
0
Jan-Carlo Simic

La Lazio comincia a pianificare il futuro. Dopo un’estate condizionata dal blocco del mercato, che ha impedito qualsiasi innesto in entrata, il club biancoceleste si prepara a muoversi con decisione in vista di gennaio. Tra i nomi in cima alla lista dei desideri di Maurizio Sarri spicca quello di Jan-Carlo Simic, giovane difensore centrale classe 2005 dell’Anderlecht, già transitato nel settore giovanile del Milan.

L’obiettivo principale

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, esperto di mercato, la Lazio avrebbe già presentato un’offerta ufficiale al club belga per assicurarsi il cartellino del giocatore. Un passo concreto, che dimostra la volontà della società di regalare a Sarri un rinforzo subito utile, ma anche di costruire in prospettiva una difesa più giovane e solida.

Simic, di nazionalità tedesca, ha un contratto in scadenza nel 2029 con l’Anderlecht ed è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo nel suo ruolo. Già a gennaio scorso era stato cercato con insistenza dal Galatasaray, ma i belgi hanno resistito alle offerte. Adesso la Lazio prova ad affondare il colpo, forte dei rapporti avviati negli ultimi mesi.

Profilo tecnico e prospettive

Nonostante la giovanissima età, Simic ha già accumulato diverse presenze da professionista sia nel campionato belga che in Europa, dimostrando affidabilità e personalità. Difensore centrale moderno, abbina buona struttura fisica a capacità di lettura del gioco e impostazione dal basso, caratteristiche che lo rendono adatto al calcio di Sarri, dove i centrali sono chiamati a partecipare attivamente alla costruzione della manovra.

Per i biancocelesti, rappresenterebbe un investimento a lungo termine, ma al tempo stesso un giocatore in grado di fornire garanzie nell’immediato, andando ad arricchire un reparto che negli ultimi mesi ha vissuto qualche difficoltà e che potrebbe vedere movimenti in uscita a gennaio.

I dettagli economici

La valutazione di Simic si aggira attorno ai 12 milioni di euro, cifra non irrilevante per le casse della Lazio, che però potrebbe essere dilazionata in più tranche. Da tenere in considerazione anche il ruolo del Milan, che grazie a una clausola incasserà il 20% sulla futura rivendita del difensore.

Lotito e Fabiani puntano a limare le richieste dell’Anderlecht, avvicinandosi progressivamente alla cifra richiesta per provare a chiudere l’affare già a gennaio, quando – con il via libera degli organi di controllo – la Lazio potrà tornare a investire.

Un segnale per Sarri e i tifosi

Per Maurizio Sarri sarebbe il primo vero rinforzo della sua seconda avventura in biancoceleste, un segnale concreto della volontà del club di metterlo nelle condizioni di lavorare con una rosa più completa. Dopo mesi di tensioni e un’estate passata senza acquisti, l’arrivo di un giovane talento internazionale rappresenterebbe anche un messaggio forte ai tifosi, desiderosi di vedere la società tornare protagonista sul mercato.

Conclusioni

Il nome di Simic è dunque il primo tassello di una strategia che punta a ringiovanire la rosa e a costruire un futuro più competitivo. La trattativa è complessa, ma la Lazio ha deciso di fare sul serio. Sarri aspetta il suo regalo, e la società è pronta a muoversi: gennaio potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase, con Simic pronto a diventare il volto della rinascita biancoceleste.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900