Dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Genoa, mister Marco Baroni ha analizzato la prestazione della sua Lazio ai microfoni di DAZN. Un successo che arriva dopo la delusione europea e che rilancia le ambizioni biancocelesti in campionato.
I Protagonisti e la Risposta della Squadra
Baroni ha voluto sottolineare l’importanza del rientro e della prestazione di giocatori chiave: “Castellanos e Dia quando sono giocatori importanti a tornare è fondamentale. Non posso pensare a chi non c’è perché indebolirei chi c’è, anche Dia ha fatto una partita contro una squadra che gioca ad alto ritmo, complimenti ai ragazzi.” Ha definito la vittoria come una risposta non scontata, soprattutto dopo l’eliminazione dall’Europa League e contro un Genoa forte in casa.
La Delusione Europea Punto di Partenza
L’allenatore ha ribadito che l’uscita dalla competizione europea, seppur dolorosa, deve servire da lezione: “Non è un fatto da metterla da parte, amarezza c’è ma consapevolezza di aver fatto un grandissimo torneo. Deve essere un punto di partenza, come ho detto alla squadra dobbiamo prenderci tutte le partite per riprenderci l’Europa.” L’obiettivo è chiaro: “La testa deve essere gara dopo gara, lotteremo fino alla fine per riconquistarci questo posto.”
L’Espulsione di Belahyane e il Calendario
Sull’espulsione di Belahyane, Baroni ha mostrato comprensione: “Mi dispiace, non dobbiamo colpevolizzarlo, era dispiaciuto, sapeva dell’errore però è giovane e sono opportunità di crescita. Fortunatamente la squadra è rimasta salda e solida. Chiaramente con la parità numerica si è aperta un’altra partita.”
Interrogato sul calendario fitto e le voci sul suo futuro, Baroni è rimasto concentrato: “Io sono concentrato con i ragazzi, dobbiamo pensare solamente al lavoro. La squadra ha sempre fatto una bella espressione di calcio e dobbiamo pensare ad un avversario difficile in casa (il Parma, ndr) e pensiamo solamente a questa gara con un calendario corto.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
