Home News Intervista Baroni nel Post-Partita: Tra il Dispiacere e l’Accusa ai Giocatori “Già Proiettati...

Baroni nel Post-Partita: Tra il Dispiacere e l’Accusa ai Giocatori “Già Proiettati Altrove”

480
0
Marco Baroni nel post-partita di Lazio-Lecce, visibilmente deluso dopo la sconfitta che ha estromesso i biancocelesti dall'Europa.

La sconfitta che estromette la Lazio dall’Europa Per l’analisi completa della stagione, clicca qui. ha lasciato un’onda lunga di amarezza e delusione. Nel post-partita di Lazio-Lecce, il tecnico biancoceleste Marco Baroni, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha cercato di analizzare l’ennesimo scivolone, prendendosi le sue responsabilità ma, allo stesso tempo, lanciando un messaggio chiaro e potenzialmente divisivo nei confronti di parte della sua squadra.


La “Brutta Partita” e il Dolore Verso Tifosi e Società

“Abbiamo fatto una brutta partita,” ha esordito Baroni, confermando il giudizio severo già espresso dalle pagelle Per i voti dei biancocelesti, clicca qui.. Il suo maggiore dispiacere, ha spiegato, è legato al non essere riuscito a “riportare dentro la prestazione” la squadra, nonostante i tentativi. “L’ultima immagine è quella che rimane, ha sporcato quanto fatto durante la stagione. C’è questo dolore verso i tifosi e la società…”

Una constatazione amara, soprattutto se si considera che la sconfitta contro il Lecce, con i salentini in dieci uomini per quasi un’intera partita, è giunta dopo un girone d’andata da 34 punti e un ritorno da 31, insufficienti però per blindare la qualificazione europea. “Sarebbe bastata una partita diversa per dare un’altra dimensione al nostro cammino,” ha riconosciuto Baroni, che pur affermando di non voler cercare alibi, ha poi introdotto un elemento di riflessione che apre a scenari complessi.


L’Accusa Velata: “Giocatori che Pensavano ad Andare Via”

Ed è qui che le parole del tecnico si fanno più pesanti e rivelatrici dello stato d’animo all’interno dello spogliatoio. “Avevo parlato più volte con i ragazzi delle difficoltà della gara, perché c’erano già giocatori che pensavano ad andare via con il rompete le righe di domani.” Un’affermazione che suona come una chiara accusa nei confronti di chi, a fine stagione, non era più completamente concentrato sull’obiettivo comune. Questo getta un’ombra significativa sulla coesione e la professionalità di alcuni elementi della rosa, sollevando interrogativi su come certe dinamiche possano aver influenzato l’intera annata, culminata con l’uscita da ogni competizione europea.

Baroni ha tenuto a precisare che la società ha fatto il massimo a gennaio con l’arrivo di giovani, respingendo l’idea che il mercato fosse il “tema” del fallimento. Ma le sue parole sui giocatori “distratti” riaccendono il dibattito sulla completezza e sulla qualità della rosa, che secondo la dirigenza non andava fortificata Per approfondire l’analisi del calciomercato invernale, clicca qui..


Futuro in Bilico e le Responsabilità del Tecnico

Sul suo futuro, Baroni ha confermato che “Dobbiamo sicuramente parlare con la società. Oggi era la partita importante, da domani faremo le nostre valutazioni.” Una dichiarazione che mette in bilico la sua permanenza sulla panchina biancoceleste, nonostante il tecnico abbia voluto assumersi la responsabilità della gara persa: “Mi prendo la responsabilità, forse non sono stato in grado di far capire l’importanza di questa gara.”

Un bilancio agrodolce, dunque, per Baroni, che da un lato elogia il gruppo che lo ha “cresciuto” e la vicinanza della società, dall’altro deve fare i conti con un finale di stagione che “sciupa il nostro percorso” e con un addio all’Europa che lascerà a lungo l’amaro in bocca ai tifosi laziali. La stagione è finita, ma il dibattito sulle responsabilità e sul futuro della Lazio è appena iniziato.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900