Al termine del pareggio per 1-1 tra Lazio e Juventus all’Olimpico, il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, esprimendo soddisfazione per lo spirito ma anche rammarico per il risultato finale.
Baroni: “Il Pari Dispiace, Con Un Gol Prima Potevamo Vincerla”
Baroni ha commentato l’andamento della gara: “Il primo tempo è stato contratto, abbiamo cercato di limitare la loro gamba. Abbiamo commesso un errore su una palla ma poi la squadra non si è disunita, ha creato bucando sugli esterni, abbiamo fatto 29 cross, peccato, con il gol prima avremmo potuto vincerla.”. Nonostante il pareggio, il tecnico ha espresso apprezzamento per la reazione del gruppo: “Sono contento per la prestazione, ci dispiace, volevamo vincere, ma la squadra c’è, è viva, ce la giochiamo fino in fondo.”
Il Percorso della Squadra e l’Importanza dell’Olimpico
Il mister ha voluto sottolineare la crescita della squadra in questa stagione: “Noi stiamo facendo un percorso importante. Quando arrivi a giocare partite così significa che hai fatto un percorso importante.”. Ha evidenziato il sostegno del pubblico: “Davanti al nostro pubblico, con questa energia, la squadra lo sente”, pur riconoscendo che “ci è mancata qualche vittoria in casa ma le prestazioni sono state importanti e questo è l’importante”.
Analisi Tattiche e Scelte Individuali
Baroni ha anche spiegato alcune scelte e lodato singoli giocatori: “Vecino per me è titolare, è straordinario per come si allena e per la personalità. Lui lavora da mediano come piace a me, so benissimo che in queste partite la squadra alza il ritmo con Pedro e Dia e arriva sull’esterno. Vecino è un giocatore che può trovare il gol.”. Riguardo Dele-Bashiru: “Noi questa soluzione di Dele-Bashiru l’abbiamo fatta altre volte, poteva arrivare in porta in qualche situazione. Volevamo allungarli, perché loro si abbassano tanto e sanno ripartire con velocità e forza. C’era nel piano gara l’ingresso di alcuni giocatori, dispiace per l’errore commesso.”. Il piano era anche limitare un giocatore chiave avversario: “Pensavo che dovevamo limitare Locatelli e sapevo benissimo che Dele Bashiru poteva metterlo in difficoltà. Questo era il piano gara”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
