Home News Lazio Comunicato ufficiale Tegola Rovella: il comunicato ufficiale conferma la frattura della clavicola

Tegola Rovella: il comunicato ufficiale conferma la frattura della clavicola

138
0
Nicolò Rovella esce dolorante dal campo durante Cagliari-Lazio.

Il peggiore dei sospetti è purtroppo diventato realtà. La trasferta all’Unipol Domus non lascia in dote solo uno scialbo pareggio alla Lazio, ma anche una pesantissima tegola dall’infermeria: l’infortunio di Nicolò Rovella è grave e la sua stagione può considerarsi di fatto compromessa.

La corsa in ospedale e la diagnosi ufficiale

Le prime sensazioni a caldo, circolate nel post-partita, parlavano di un trasferimento immediato in ospedale per accertamenti. Poco dopo la mezzanotte è arrivata la doccia fredda, confermata dalla nota diramata dalla società biancoceleste:

“La S.S. Lazio comunica che, a seguito degli accertamenti clinici e strumentali eseguiti presso l’Ospedale SS. Trinità di Cagliari, il calciatore Nicolò Rovella ha riportato una frattura scomposta della clavicola destra. Il giocatore rientrerà a Roma insieme alla squadra e, nelle prossime ore, sarà sottoposto a visita ortopedica specialistica”.

Stagione al capolinea per il regista di Sarri

Si tratta di un colpo durissimo sia per Maurizio Sarri — già alle prese con una pesante emergenza a centrocampo — sia per il ragazzo. Il numero 6 biancoceleste era infatti appena rientrato a disposizione dopo un lungo calvario fisico che ne aveva pesantemente limitato l’impiego per tutta la stagione.

Con la diagnosi di una frattura “scomposta”, e la conseguente visita ortopedica che dovrà valutare l’eventuale necessità di un intervento chirurgico, i tempi di recupero si preannunciano molto lunghi. A meno di tre mesi dalla fine del campionato, l’annata di Rovella è virtualmente terminata.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it!Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!