Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio Sarri tra campo e sogni infranti: “Squadra meno pronta di prima”

Sarri tra campo e sogni infranti: “Squadra meno pronta di prima”

144
0
Maurizio Sarri conferenza stampa Formello vigilia Juventus Lazio

Alle 12:00 spaccate, Maurizio Sarri si è presentato davanti ai microfoni per fare il punto prima della delicata trasferta di Torino. Un intervento lucido, a tratti amaro, che conferma la distanza tra la sua visione tecnica e le ultime scelte del club.

Il mercato e la crescita dei giovani

Interpellato subito sulle operazioni di gennaio, il tecnico non ha usato giri di parole: “Sai cosa penso. Quella di prima era una squadra più pronta, questa ha ragazzi che devono crescere. Solo Taylor era più pronto, ma deve adattarsi. Per gli altri il percorso sarà più lungo”. Un giudizio che fa eco alla recente conferenza di Angelo Fabiani, evidenziando una divergenza di vedute sulla “prontezza” della rosa.

Il caso Romagnoli e le scelte tattiche

La buona notizia riguarda la difesa. Dopo il lungo braccio di ferro legato al mancato addio di Alessio Romagnoli, il difensore è pronto a tornare: “Si sta allenando molto bene, non vedo differenze. O domani o mercoledì va dentro”.

In avanti, Sarri sperimenta. Con l’assenza pesante di Zaccagni (“Infortunio strano e serio, deve rifare i controlli”), cresce l’ipotesi di Maldini come “falso nueve”: “Ha qualità, ci hanno provato tanti allenatori e ci provo anche io. Vediamo se non se lo mangiano i centrali della Juve”.

La difesa dei tifosi e l’attacco alle istituzioni

Uno dei passaggi più vibranti ha riguardato il clima che si respira attorno alla società e la contestazione che ha svuotato l’Olimpico. Sarri si è schierato apertamente con la gente:

“Giocare con 4mila persone è dura. La grande speranza è che si ricomponga questa cosa, ne abbiamo bisogno. Il blocco delle trasferte? Una pena collettiva inconcepibile e anticostituzionale. Il 95% dei tifosi non ha fatto niente e non può vedere la Lazio. È una sconfitta delle istituzioni.”

Il futuro e il “sogno”

Sul contratto e sul futuro, Sarri resta ancorato alla realtà ma chiede spazio per l’ambizione: “Ho un contratto, se non cambiano idea le parti si va avanti. Mi piacerebbe sognare, in questo momento l’obiettivo è far crescere quelli che ci sono. Mi diverto se alleno una squadra veramente forte, allora posso sognare”.


📲 Non perderti il fischio d’inizio: entra su WhatsApp

Analisi tattiche, pagelle e tutti i retroscena di Juventus-Lazio direttamente sul tuo smartphone. Non restare fuori dal mondo biancoceleste.

👉 ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!