Il match tra Lecce e Lazio a Via del Mare, in programma sabato 24 gennaio alle ore 20:45, sarà un crocevia importante per le ambizioni di entrambe le squadre. I biancocelesti, per mantenere vivo il sogno europeo, sono chiamati a conquistare assolutamente i 3 punti, in particolar modo dopo la netta debacle interna subita contro il Como di Cesc Fabregas.
I giallorossi davanti ai propri tifosi, anche se in uno scontro più che ostico, devono ritrovare punti dopo 4 sconfitte consecutive pesantissime per la classifica, che li vede ora in 18esima posizione alle spalle della Fiorentina per differenza reti. La Lazio di Sarri, che ha cambiato completamente veste dopo le cessioni di lusso di Castellanos e Guendouzi, ha superato il blocco del mercato imposto nel corso della sessione estiva e potrà continuare a contare sui nuovi acquisti Taylor e Ratkov, che nelle loro prime due apparizioni in maglia biancoceleste non sono però riusciti ad incidere particolarmente.
Gli ultimi precedenti tra Lecce e Lazio
Se analizziamo gli ultimi 5 precedenti tra le due squadre disputati a Via Del Mare, vediamo come il bilancio sia sorprendentemente dalla parte dei padroni di casa, che nel 2020 e nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024 hanno conquistato la vittoria con il medesimo risultato di 2-1. Discorso diverso se torniamo indietro nel 2011, anno in cui la Lazio ha portato i tre punti a casa vincendo per 3-2, e se guardiamo l’ultimissimo precedente disputato lo scorso anno, quando i ragazzi di Baroni, attuale tecnico del Torino, i biancocelesti hanno vinto con il punteggio di 2-1.
Per questa gara la Lazio è data come favorita per la vittoria dai principali operatori sul mercato, nonostante le difficoltà che sta affrontando. Nonostante le ostilità e le difficoltà del match, quindi, i favori del pronostico sono dalla parte degli ospiti. Sarà importante seguire la partita dei biancocelesti, per vedere se riusciranno a strappare un successo. Per rimanere aggiornati sui risultati per le partite di domani e del fine settimana di Serie A e non solo, consultare la lista di SportyTrader permette di seguire rapidamente la diretta delle gare, oltre a trovare le quote più convenienti per ogni evento sportivo.
Come arriva la Lazio a questo match
I tifosi biancocelesti ad inizio anno speravano di arrivare a questo punto della stagione senza ombra di dubbio con un’altra situazione di classifica, ma il mercato bloccato nel corso dell’estate aveva già fatto pensare alle grandi difficoltà che questa squadra avrebbe affrontato.
I ragazzi di Sarri, infatti, sono in questo momento al nono posto a quota 28 punti in 21 partite, a -4 dalla settima posizione occupata dall’Atalanta di Raffaele Palladino nonché ultimo slot valido per un piazzamento europeo (Conference League). L’Europa League, quindi perlomeno sesto posto, dista 9 lunghezze, mentre la quarta posizione valida per la Champions ne dista addirittura 14.
La Lazio è e continua ad essere in un momento di difficoltà, ne sono una testimonianza i due pareggi, le due sconfitte e la sola vittoria sul campo del Verona registrati negli ultimi 5 incontri di Serie A. Per quanto concerne le probabili formazioni, con ogni probabilità Sarri riproporrà un 4-3-3 con Provedel tra i pali, Marusic, Romagnoli, Gila e Luca Pellegrini a comporre il quartetto difensivo, Belahyane, Cataldi e Taylor a centrocampo e Zaccagni, Ratkov e Cancellieri a formare il trio offensivo.
Come arriva il Lecce a questo match
Il Lecce, come già anticipato in precedenza, arriva al match interno contro la Lazio in una situazione a dir poco delicata, che lo vede in piena zona retrocessione alle spalle di una Fiorentina in crescita per differenza reti e a tre punti dal Genoa di Daniele De Rossi 16esimo in classifica.
Con le partenze di giocatori cardine come Baschirotto e Krstovic in estate il lavoro per Eusebio Di Francesco non è di certo stato facile, ma i giallorossi adesso hanno strettamente bisogno di punti per risalire la china. A far ben sperare ci sono le ultime due prestazioni disputate a San Siro contro Inter e Milan, entrambe terminate con il punteggio di 1-0 per le milanesi che hanno sbloccato la gara solo dopo il 75esimo minuto.
In vista della sfida contro i biancocelesti, Di Francesco potrebbe riproporre un 4-3-3 con Falcone in porta, Ndaba, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo in difesa, Gandelman, Ramadani e Coulibaly a centrocampo e Sottil, Stulic e Pierotti a formare il trio d’attacco.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





