Home News Lazio Intervista 🗣️ Zaccagni suona la carica: “Rabbia Udinese, Sarri ci ha detto cosa...

🗣️ Zaccagni suona la carica: “Rabbia Udinese, Sarri ci ha detto cosa fare. Napoli? Temo lui…”

162
0
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, esulta con grinta dopo un gol, indicando lo stemma.

Alla vigilia del primo, difficilissimo impegno del 2026, è il capitano a metterci la faccia. Mattia Zaccagni parla al Match Program ufficiale della Lazio e prova a scuotere l’ambiente, ancora elettrico dopo i fatti di Udine, per proiettarlo verso la super sfida contro la capolista Napoli.

Il numero 20 e leader biancoceleste (capocannoniere della squadra nel 2025) traccia la via: cancellare le scorie delle polemiche arbitrali e concentrarsi su un avversario formidabile, svelando anche quale giocatore teme di più della corazzata di Conte.

La ferita di Udine e la “ricetta” di Sarri

Impossibile non partire da quanto successo alla Dacia Arena. Il pareggio beffa al 95′, viziato dal tocco di mano di Davis ignorato dal VAR, brucia ancora. Zaccagni non si nasconde:

“Siamo usciti dalla gara contro l’Udinese con rabbia e rammarico. Però, come ci ha detto il mister in settimana, dobbiamo cercare di eliminare quegli ultimi 30 secondi e ripartire da quanto fatto di buono prima”.

Il messaggio di Maurizio Sarri è chiaro: isolare l’episodio finale, per quanto scandaloso, e salvare la prestazione solida che la squadra aveva offerto fino a quel momento in emergenza.

Il Napoli di Conte e la minaccia numero uno

Domenica all’Olimpico arriva il Napoli primo in classifica. Zaccagni sa che servirà l’impresa: “Sarebbe bello, per noi e per i tifosi, partire subito forte con una bella vittoria contro il Napoli. Abbiamo preparato bene la partita, sappiamo che non sarà facile ma siamo pronti e ce la metteremo tutta”.

Il capitano biancoceleste riconosce la forza dell’avversario e individua il pericolo pubblico numero uno:

“Affronteremo probabilmente la squadra più forte del campionato, il Napoli ha individualità importanti e gioca anche bene. La minaccia più grande? Nelle ultime settimane mi ha impressionato molto Neres“.

Obiettivo 2026: la Lazio e il sogno Mondiale

Infine, uno sguardo al futuro personale e di squadra per questo nuovo anno appena iniziato: “Voglio regalare più gioie possibili ai nostri tifosi, sia personalmente sia di squadra. Lavorerò duro per questo, anche in vista del Mondiale, al quale spero di andare con la Nazionale”.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!