Home News Lazio 📝 Le Pagelle di Udinese-Lazio 1-1: Gila distratto, Isaksen che errore! Cataldi...

📝 Le Pagelle di Udinese-Lazio 1-1: Gila distratto, Isaksen che errore! Cataldi ha l’anima, Sarri beffato

112
0
Matias Vecino esulta dopo il gol segnato contro l'Udinese, con i compagni che lo abbracciano.
“Matías Vecino torna ad allenarsi con la Lazio dopo 60 giorni di stop.”

Una beffa atroce. La Lazio assapora la vittoria e viene ripresa al 95′ dopo una partita gestita con ordine, seppur senza brillare. Brilla Vecino per il gol, convince Cataldi per spirito, mentre Gila e Marusic commettono leggerezze fatali. Isaksen, che spreco!

I Voti dei Biancocelesti

PROVEDEL 6: Spettatore interessato sulla bordata di Zaniolo che sibila a lato. Reattivo quando Gila gli apparecchia la tavola per Davis, respinge di pugno la punizione velenosa. Sul gol all’angolino è impallato, incolpevole.

MARUSIC 5,5: Gamba e corsa non mancano, con un paio di discese interessanti. Ma il voto crolla per l’ingenuità colossale nel recupero: Zaniolo andava abbattuto, serviva un fallo tattico che avrebbe evitato il pareggio. Errore di concetto imperdonabile per un veterano.

GILA 5: Il solito Gila. Fisicamente c’è, ma la testa ogni tanto stacca la spina palla al piede. Due dormite colossali (su Davis e Kamara) che potevano costare caro, salvato dai compagni. Rischia anche il rigore per un tocco di braccio. Troppo distratto. (Dall’88’ PROVSTGAARD sv)

ROMAGNOLI 6,5: Il faro della difesa. Intelligenza tattica superiore: guida il reparto, legge le situazioni e non sbaglia un intervento. Si adatta senza problemi anche dopo l’uscita di Gila. La Lazio capitola solo nel recupero per una serie di sfortune e disattenzioni altrui, non certo sue.

PELLEGRINI 6,5: Ordinato, pragmatico, puntuale. Non si fa mai saltare e spende un giallo intelligente per fermare Zaniolo. Quando esce, la Lazio ha i tre punti in tasca. Solido. (Dall’88’ LAZZARI sv)

BELAHYANE 6: Chiamato a una prova di maturità dopo tanta panchina, non sfigura. Primo tempo timido, cresce nella ripresa offrendo una linea di passaggio pulita. Sufficienza piena.

CATALDI 6,5: Cuore e polmoni. Il contachilometri non si ferma mai: cuce il gioco, si abbassa tra i centrali, lotta su ogni pallone. Suo il lancio visionario che manda Noslin in porta nel primo tempo. Unico neo: non riesce a chiudere su Davis nel finale. Ma lo spirito laziale è tutto in lui.

VECINO 6,5: Diesel. Primo tempo un po’ imballato, poi sale di giri. Trova il gol con un pizzico di fortuna (deviazione decisiva di Solet), ma ha il merito di provarci. Il solito uomo dei gol pesanti, che stavolta purtroppo non basta.

CANCELLIERI 6,5: Meglio nella preparazione che nella conclusione, ma è vivo. Punta l’uomo con coraggio e ha il grande merito di servire l’assist a Vecino dopo un bello strappo. Determinante nell’azione del gol. (Dall’81’ ISAKSEN 5,5: Pochi minuti, ma l’errore è pesante. Si divora il 2-0 a tu per tu con Padelli che avrebbe chiuso la partita. Cestina due punti).

NOSLIN 6,5: La mossa a sorpresa di Sarri ripaga. Prima da titolare, dimostra di essere l’attaccante più in palla: scheggia il palo con una sassata, merita il gol. Pecca solo di lentezza nel caricare il tiro sul lancio di Cataldi. Promosso. (Dal 74’ CASTELLANOS 6: Entra per fare a sportellate e tenere palla, svolge il compito).

ZACCAGNI 5,5: Non la sua miglior versione. Si sacrifica in copertura, ma davanti punge poco. Ha una responsabilità pesante nell’azione del pareggio: il suo lancio troppo basso sbatte su Palma (col braccio?) e innesca il contropiede fatale.

ALL. SARRI 6: In emergenza totale a centrocampo, con gli uomini contati, aveva incartato la partita. Squadra ordinata, che concede poco e trova il gol. La beffa del recupero, nata da episodi arbitrali dubbi e ingenuità dei singoli, non cancella la buona gestione della gara.


I Voti dell’Udinese

Padelli 7; Kristensen 5,5, Kabasele 6 (Buksa sv), Solet 5,5; Zanoli 5,5 (Palma sv), Piotrowski 5,5, Karlstrom 5,5 (Miller sv), Ekkelenkamp 6, Bertola 5,5 (Kamara 6); Zaniolo 6,5, Davis 7. All.: Runjaic 6.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!