Mancano pochi istanti al fischio d’inizio dell’ultima gara del 2025. La Lazio di Maurizio Sarri, in piena emergenza a centrocampo, affronta l’Udinese al Bluenergy Stadium per cercare di chiudere l’anno con un sorriso dopo il pareggio interno con la Cremonese.
A pochi minuti dal via, il terzino montenegrino Adam Marusic, confermatissimo titolare sulla destra, è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare i temi della sfida. Parole da leader, che richiamano il gruppo alla responsabilità nonostante le numerose assenze.
🧱 L’avversario e la voglia di riscatto
Marusic è consapevole delle insidie della trasferta friulana, contro una squadra nota per la sua struttura atletica:
“Sarà una partita difficile, sappiamo che l’Udinese è forte, è una squadra fisica che gioca bene in casa”.
L’obiettivo, però, è cancellare subito il mezzo passo falso dell’ultimo turno:
“Contro la Cremonese nel secondo tempo abbiamo giocato bene, dobbiamo dimostrare che siamo una squadra vera e che possiamo tornare a vincere”.
🚫 Emergenza? “Nessun alibi, si gioca per la maglia”
Il tema caldo è ovviamente l’assenza di un intero reparto di centrocampo (fuori Guendouzi, Basic, Rovella, Dia e Dele-Bashiru). Marusic, però, non cerca scuse e lancia un messaggio chiaro allo spogliatoio:
“Assenze? Ognuno di noi deve dare il massimo, non ci sono alibi, siamo questi. Tutti devono dare tutto per questa maglia e così si ottengono risultati”.
In chiusura, una battuta sul rapporto con Maurizio Sarri, che recentemente ha elogiato la crescita mentale del gruppo pur sottolineando le difficoltà numeriche:
“Parole di Sarri? Stiamo lavorando tanto con lui, siamo cresciuti tanto e dobbiamo continuare così”.
Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





