Home News Lazio Calciomercato Lazio 🎙️ Sarri Show a DAZN: “Mercato? Solo segnali di fumo! Quest’anno sopporterò...

🎙️ Sarri Show a DAZN: “Mercato? Solo segnali di fumo! Quest’anno sopporterò tutto”

234
0
Maurizio Sarri sorride ironicamente ai microfoni di DAZN con le cuffie in testa.
Maurizio Sarri pensieroso a bordo campo durante una partita della Lazio, simbolo delle tensioni interne con la società per il mercato di gennaio.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca e tanta ironia per non piangere. Nel post-partita di Lazio-Cremonese, terminata 0-0, Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni di DAZN con la sua solita schiettezza. Tra l’analisi di una prestazione opaca (“scadente nel primo tempo”) e le battute taglienti sul calciomercato (“Ho visto gli indiani…”), il tecnico ha ribadito la sua fedeltà alla causa nonostante le difficoltà.

📉 L’Analisi: “Primo tempo scadente, paghiamo l’emergenza”

Il tecnico non cerca scuse sulla prestazione tecnica, ammettendo le difficoltà nel creare pericoli:

“Un pizzico di delusione c’è, abbiamo fatto un primo tempo scadente a livello di qualità e qualcosa di più nel secondo. Negli ultimi venti metri troppo poco, anche se avevamo la sensazione di poter vincere la partita”.

Poi il riferimento alla situazione infortuni (Rovella, Isaksen, Zaccagni fuori), che ormai è una costante:

“Quando l’emergenza diventa quotidianità, qualcosa si deve pagare. Noi da molto tempo abbiamo fuori tanti giocatori, qualcosa paghiamo per forza”.

🚬 Il Mercato e gli “Indiani”

Il vero show arriva quando si tocca il tasto dolente del mercato di riparazione. Alla domanda su possibili rinforzi o segnali dalla società, Sarri risponde con un sarcasmo pungente:

“Mercato? Parlate con la società, non so che dirvi, io non so nulla. Se ho avuto segnali? Di fumo! Saranno gli indiani…

Tuttavia, il Comandante lancia un messaggio di resilienza e attaccamento alla panchina:

Quest’anno sopporterò tutto, ho fatto una scelta e la manterrò fino alla fine”.

⚽ Tattica e il siparietto con Hernanes

In studio c’è il “Profeta” Hernanes. Sarri sorride e si lascia andare a una battuta che sa di verità tecnica:

“C’è Hernanes in studio? Ci farebbe comodo sicuramente (ride, ndr.)”.

Tornando serio, spiega i problemi a centrocampo: “La mezzala sinistra la usiamo per il palleggio. Siamo stati costretti a cambiare qualche meccanismo ed è venuto un po’ meno il palleggio e la ricerca della profondità. Ci stanno mancando i gol dei centrocampisti come dagli attaccanti, speriamo di poter risolvere questo problema”.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!