Home News Lazio Intervista 🧤 Provedel giura amore alla Lazio: “Orgoglioso di essere qui, voglio restare...

🧤 Provedel giura amore alla Lazio: “Orgoglioso di essere qui, voglio restare a lungo”. E su Gattuso…

110
0
Primo piano di Ivan Provedel concentrato durante il riscaldamento pre-partita con la maglia della Lazio.
Ivan Provedel in volo durante Atalanta-Lazio, autore di una prestazione decisiva che rilancia la sua stagione.

È il muro su cui si infrangono le speranze avversarie, l’uomo dei miracoli (come quello su Estevez a Parma) e ora anche un veterano dello spogliatoio. Alla vigilia della sfida contro la Cremonese, Ivan Provedel ha parlato ai microfoni del Match Program ufficiale, tracciando un bilancio del suo 2025 e guardando al futuro con i colori biancocelesti cuciti addosso.

⚡ L’Adrenalina di Parma e la “Parata Decisiva”

Impossibile non tornare con la mente all’impresa del Tardini, vinta in 9 contro 11. Una vittoria che porta anche la firma dei guantoni di Ivan, decisivo nel finale.

“Il successo di Parma mi auguro che ci abbia dato entusiasmo e soprattutto la forza di credere ancora di più nel nostro lavoro quotidiano” – ha spiegato il portiere – “Se lo facciamo nel modo migliore, può aiutarci a raggiungere risultati come quello di sabato scorso. La mia parata nel finale? Sono contento di aver respinto quel tiro e di aver aiutato la Lazio a centrare la vittoria in quel modo”.

🧱 Il Muro Biancoceleste: “Voglio restare qui”

Arrivato alla sua quarta stagione in biancoceleste, con ben 49 clean sheet all’attivo, Provedel è ormai una colonna portante. E le sue parole sul futuro sanno di promessa d’amore:

“Essere ancora qui dopo quattro stagioni per me è un orgoglio. Spero di poter rimanere ancora a lungo, darò il massimo ogni giorno per dimostrare di meritare ancora questa maglia”.

Un messaggio chiaro alla società e ai tifosi: Ivan vede il suo futuro ancora a Roma.

🇮🇹 Capitolo Nazionale e Idoli

Essere il portiere con più parate del campionato non è passato inosservato, nemmeno agli occhi del CT della Nazionale, Rino Gattuso. Provedel, però, mantiene i piedi per terra: “Aver avuto la possibilità di incontrare a Formello il ct Gattuso quest’estate è stato bello. Il mio obiettivo è pensare solo a fare il massimo con la Lazio, poi tutto quello che arriverà lo prenderò con entusiasmo”.

Infine, un tuffo nel passato. Quando gli viene chiesto con quale ex portiere della Lazio avrebbe voluto allenarsi, Ivan cita due leggende dello Scudetto: “Ne sono passati tanti di campioni, mi sarebbe piaciuto allenarmi con Marchegiani e Peruzzi. Avrei potuto imparare molto da loro”.

⚠️ Testa alla Cremonese

Tra poche ore, però, c’è il campo. All’Olimpico arriva la Cremonese di Nicola, una delle rivelazioni del torneo. Provedel avvisa i suoi: “La Cremonese è una squadra forte e organizzata, sarà una partita difficile, dove i dettagli faranno la differenza. Servirà una Lazio perfetta per vincere”.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!