La vendetta è servita. A pochi giorni dalla discussa sconfitta di San Siro in campionato, la Lazio si prende la sua rivincita eliminando il Milan dalla Coppa Italia. Allo Stadio Olimpico, gremito e finalmente ritrovato nel suo calore, decide uno stacco imperioso del capitano Mattia Zaccagni a dieci minuti dal termine. Un 1-0 meritato che spalanca ai biancocelesti le porte dei quarti di finale, dove affronteranno il Bologna.
🧤 La Partita: Mandas Risponde Presente, Gara Equilibrata
Sarri, per la prima volta in stagione, lancia Mandas tra i pali, schierando per il resto la formazione migliore possibile con Castellanos di punta. Il match è vibrante sin dai primi minuti. La Lazio parte forte con un Basic ispirato e una grande percussione di Zaccagni. I biancocelesti sfiorano il vantaggio a metà primo tempo con una bella azione corale, ma il tiro di Zaccagni viene murato.
Nel finale di frazione, brivido per Mandas su un’azione confusa in area, ma il portiere greco si mostra sicuro. Si va al riposo sullo 0-0.
⚽ La “Zaccagnata” Decisiva: Colpo di Testa e Quarti
Nella ripresa il Milan prova a spaventare con Loftus-Cheek, ma è la Lazio a crescere con i cambi (dentro Noslin, Dele-Bashiru e Tavares). Al 71′ il Milan spreca una chance colossale con Leao che calcia alle stelle da ottima posizione.
La svolta arriva all’80′: calcio d’angolo perfetto del neo-entrato Nuno Tavares, Zaccagni svetta più in alto di tutti in area e batte Maignan per il tripudio dell’Olimpico. Nel finale i rossoneri provano l’assalto con Pulisic, ma Mandas è attento e blinda il risultato. La Lazio vince, convince e prosegue il suo cammino verso un trofeo che è un obiettivo dichiarato della stagione.
📋 Il Tabellino
LAZIO-MILAN 1-0
Marcatore: 80′ Zaccagni
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (71′ Tavares); Guendouzi, Vecino (57′ Dele-Bashiru), Basic; Isaksen (83′ Cancellieri), Castellanos (57′ Noslin), Zaccagni (83′ Pedro). A disp.: Provedel, Furlanetto, Patric, Provstgaard, Lazzari, Belahyane, Dia. All.: Maurizio Sarri
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers (64′ Nkunku), Ricci, Jashari (81′ Modric), Rabiot, Estupinan (86′ Bartesaghi); Loftus-Cheek (81′ Pulisic), Leao. A disp.: Terracciano, Torriani, Gabbia, Odogu, Sala. All.: Massimiliano Allegri
Arbitro: Marco Guida (sez. Torre Annunziata)
Note: Ammoniti: Pavlovic (M), De Winter (M). Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!




