Home News Lazio 🎧 Audio VAR Milan-Lazio: Svelato il Dialogo Collu-Di Paolo. “C’è Fallo Prima...

🎧 Audio VAR Milan-Lazio: Svelato il Dialogo Collu-Di Paolo. “C’è Fallo Prima del Mani… per me…”

155
0
L'arbitro Collu al monitor del VAR durante Milan-Lazio sta decidendo se assegnare il rigore per fallo di mano di Pavlovic o fallo in attacco di Marusic.
Fonte: Goal.com - Dazn

Il post-partita di Milan-Lazio è stato incandescente, con il silenzio stampa della società biancoceleste e la furia per il rigore negato nel recupero. A distanza di giorni, l’episodio è stato analizzato durante l’ultimo appuntamento di Open Var su DAZN, svelando l’audio integrale tra l’arbitro Collu e il VAR Di Paolo.

La decisione di non concedere il penalty per il tocco di braccio di Pavlovic (inizialmente non visto dal campo) nasce da una dinamica complessa: il tocco di mano era da rigore, ma l’arbitro ha ravvisato un fallo precedente di Marusic.

📺 Il VAR Di Paolo: “Ti consiglio OFR, Pavlovic allarga il gomito”

Dalla Sala VAR, Di Paolo inizialmente ha dei dubbi sulla posizione del braccio del difensore rossonero, ma dopo aver rivisto le immagini cambia idea e richiama l’arbitro al monitor.

SALA VAR: “È possibile fallo di mano? Sto guardando… Qui la mano però sta attaccata… Eh insomma, no, è un po’ così. E il pallone sta andando lì. Dobbiamo vedere l’APP (Attacking Possession Phase, ndr)… Lui (Pavlovic) allarga un po’ il gomito, un pochino il movimento lo fa. Te la devo far rivedere. Ti consiglio una OFR per un possibile calcio di rigore. È un tiro in porta… Pavlovic allarga anche un po’ il gomito”.

🖥️ La Decisione di Collu: “C’è la Maglia Tirata”

Arrivato al monitor per la On Field Review, l’attenzione dell’arbitro Collu si sposta immediatamente non sul tocco di mano (che sembra dare per assodato), ma su ciò che accade un istante prima: il contatto tra Marusic e Pavlovic.

COLLU: “Punto di contatto di Pavlovic. Lui va in opposizione col gomito, aspetta un attimo. Però c’è il fallo di Marusic che lo trattiene prima del fallo di mano“.

SALA VAR: “Ti faccio vedere la dinamica allora, ok? Così lo valuti tu”.

COLLU: “Fammi vedere anche la tempistica di Marusic che trattiene… Perfetto, c’è la maglia tirata dai. Io fischio fallo per la difesa. Mi segui?”

⚖️ Il Dubbio Finale del VAR

Interessante notare come, nel finale del dialogo, dalla Sala VAR sembri emergere un leggero disaccordo o quantomeno una perplessità sull’entità del fallo di Marusic, pur rispettando la decisione di campo dell’arbitro.

SALA VAR: “Sì, ti sto seguendo. È una tua decisione”. COLLU: “Ok, io spiego anche che c’è il fallo di mano, ma c’è il fallo prima”. SALA VAR: “Lui sta davanti però secondo me, comunque è una scelta sua. Per me non può essere”.

Una frase enigmatica (“Per me non può essere”) che lascia intendere come la valutazione dell’intensità della trattenuta sia stata totalmente soggettiva dell’arbitro Collu, chiudendo di fatto le porte al rigore che avrebbe potuto cambiare la storia del match.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!