Home News Lazio Calciomercato Lazio Lorenzo Insigne parla di Napoli, Sarri e futuro in Italia

Lorenzo Insigne parla di Napoli, Sarri e futuro in Italia

25
0
Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne torna a parlare. E lo fa con la sincerità che lo ha sempre contraddistinto, affrontando tre temi centrali della sua carriera: l’esperienza al Napoli, il rapporto speciale con Maurizio Sarri e il sogno di tornare presto in Italia per riconquistare la Nazionale.

Dichiarazioni pesanti, che fotografano un calciatore ancora motivato, nostalgico dei colori azzurri e determinato a riprendersi il proprio spazio nel calcio italiano.


Napoli per sempre: “Giocare al Maradona era il mio sogno da bambino”

Insigne parte dal suo passato più profondo, quello legato alla maglia che ha segnato la sua vita.

“Giocare al Maradona da napoletano, con la maglia del Napoli e da capitano, è il sogno che avevo da bambino. Sono emozioni che devi vivere per capirle.”

Parole che ribadiscono un legame viscerale, mai nascosto e mai interrotto, nemmeno dopo la scelta di volare in MLS al Toronto FC.

L’ex capitano del Napoli sottolinea come abbia sempre fatto il tifo per gli azzurri, anche quando era lontano migliaia di chilometri:

“Per lo Scudetto c’è un po’ di rammarico, ma io e la mia famiglia abbiamo festeggiato. Qualcuno pensa che fossi invidioso, ma per il Napoli non lo sarò mai.”

Una dichiarazione che spazza via ogni malizia, rimettendo al centro il suo amore per la città e i suoi colori.


Sarri, il maestro: “Con me ha fatto un lavoro straordinario”

Il passaggio più emozionante arriva quando Insigne ricorda Maurizio Sarri, l’allenatore che più di tutti ha inciso sulla sua crescita.

“Sarri curava tutto, persino i falli laterali. Ci stressava, ma ci divertivamo ogni giorno. Arrivavamo in campo col sorriso.”

Un tributo chiarissimo: Sarri non è stato solo un tecnico, ma un vero “formatore”.
Insigne spiega come il Napoli di Sarri sia diventato un modello estetico e tattico in tutta Europa, una squadra che ha sfiorato il sogno Scudetto e che ha incantato per qualità, fluidità e intensità di gioco.

Non stupisce che Insigne lo definisca, con rispetto per gli altri tecnici, l’allenatore più importante della sua carriera.


Il futuro: “Ho rifiutato tante offerte. Voglio tornare in Italia”

Una frase che ha acceso inevitabilmente i riflettori sul suo possibile ritorno in Serie A:

“Ho voglia di tornare. Ho rifiutato tante offerte all’estero perché il mio obiettivo è tornare in Italia e riconquistare la Nazionale.”

Insigne non nasconde che qualcosa si stia muovendo:

“C’è qualcosa in pentola, ma ora non posso parlarne.”

Un messaggio che lascia aperti scenari interessanti: non un addio al calcio europeo, ma un arrivederci.


Insigne e la Nazionale: un cerchio da chiudere

L’obiettivo numero uno è chiaro:

🎯 riconquistare la maglia azzurra.

Insigne vuole rimettersi in gioco, tornare competitivo e riprendersi quel ruolo da protagonista che aveva conquistato all’Europeo 2021.

Il ritorno in Italia potrebbe essere la chiave.


Conclusione

Lorenzo Insigne è un calciatore che vive di emozioni, di appartenenza e di obiettivi.
Il legame con Napoli è eterno.
Il rispetto per Sarri è assoluto.
La voglia di tornare in Italia è fortissima.

Il suo futuro resta un cantiere aperto, ma una cosa è certa: Insigne non ha ancora scritto l’ultimo capitolo della sua storia.




Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!